Test: cosa c’è di strano in quest’immagine? Guarda attentamente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:07

In questo semplice test visivo dovrai notare cosa c’è di strano nell’immagine. Solo poche persone riescono ad individuare subito il particolare che stona. E tu? Che tipo di mente hai?

test: cosa c'è di strano
Test: cosa c’è di strano in quest’immagine? Guarda attentamente – meteoweek.com

Ebbene sì, in questa immagine apparentemente ordinaria c’è un particolare che stona, un piccolo paradosso. Hai notato quale possa essere?

Non si tratta di qualcosa di simbolico o di un enigma particolarmente intricato, ma di un particolare che ha a che fare con le “realtà”.

Immaginate che l’immagine sia proprio “reale”: cosa c’è che non va? Solo una persona su cinque riesce ad accorgersi subito di ciò che stona. E tu, hai capito di che si tratta?

Osservando attentamente l’illustrazione c’è nel disegno un particolare che non è come dovrebbe essere. Se non sai in che direzione guardare l’immagine, prova con quella del… vento!

Adesso hai capito meglio?

Soluzione del test: scopri cosa c’è di strano nell’immagine

Una persona su cinque, riesce a notare subito che il fumo del caminetto va in un verso che è opposto a quello dove si piegano le cime degli alberi.

Ecco il nostro particolare errato! Infatti, nel disegno come nella realtà, la direzione dove soffia il vento è una, e ciò che viene scosso flusso d’aria si piega in quell’unica direzione.

Questo era il mistero, ormai svelato!

Mente logica

Eri già riuscito a trovare questa discrepanza senza il nostro aiuto?
Benissimo!

Con ogni probabilità hai una mente molto analitica e difficile da ingannare: non ti sfugge niente!


Altri test psicologici che potrebbero interessarti:


Mente ad ampie vedute

Hai risolto l’enigma dopo qualche indizio?
Potresti avere una mente analitica e fantasiosa allo stesso tempo, con una visione ampia della realtà, dai suoi aspetti più concreti a quelli più fantasiosi e possibilisti.

Mente fantasiosa

Non hai trovato la soluzione al quesito?

Niente paura! Potresti semplicemente avere una mente molto fantasiosa ed aperta alle possibilità più disparate che possono presentarsi nei vari contesti.