Test: cosa c’è di strano in quest’immagine? Guarda attentamente

In questo semplice test visivo dovrai notare cosa c’è di strano nell’immagine. Solo poche persone riescono ad individuare subito il particolare che stona. E tu? Che tipo di mente hai?

test: cosa c'è di strano
Test: cosa c’è di strano in quest’immagine? Guarda attentamente – meteoweek.com

Ebbene sì, in questa immagine apparentemente ordinaria c’è un particolare che stona, un piccolo paradosso. Hai notato quale possa essere?

Non si tratta di qualcosa di simbolico o di un enigma particolarmente intricato, ma di un particolare che ha a che fare con le “realtà”.

Immaginate che l’immagine sia proprio “reale”: cosa c’è che non va? Solo una persona su cinque riesce ad accorgersi subito di ciò che stona. E tu, hai capito di che si tratta?

Osservando attentamente l’illustrazione c’è nel disegno un particolare che non è come dovrebbe essere. Se non sai in che direzione guardare l’immagine, prova con quella del… vento!

Adesso hai capito meglio?

Soluzione del test: scopri cosa c’è di strano nell’immagine

Una persona su cinque, riesce a notare subito che il fumo del caminetto va in un verso che è opposto a quello dove si piegano le cime degli alberi.

Ecco il nostro particolare errato! Infatti, nel disegno come nella realtà, la direzione dove soffia il vento è una, e ciò che viene scosso flusso d’aria si piega in quell’unica direzione.

Questo era il mistero, ormai svelato!

Mente logica

Eri già riuscito a trovare questa discrepanza senza il nostro aiuto?
Benissimo!

Con ogni probabilità hai una mente molto analitica e difficile da ingannare: non ti sfugge niente!


Altri test psicologici che potrebbero interessarti:


Mente ad ampie vedute

Hai risolto l’enigma dopo qualche indizio?
Potresti avere una mente analitica e fantasiosa allo stesso tempo, con una visione ampia della realtà, dai suoi aspetti più concreti a quelli più fantasiosi e possibilisti.

Mente fantasiosa

Non hai trovato la soluzione al quesito?

Niente paura! Potresti semplicemente avere una mente molto fantasiosa ed aperta alle possibilità più disparate che possono presentarsi nei vari contesti.

Impostazioni privacy