Cosa faresti in una situazione a dir poco… scottante? Scoprilo qui

C’è un incendio, cosa fai? Quali oggetti salveresti? Con questo semplice test potrai scoprire come ti comporteresti in una situazione di così gran pericolo.

Test incendio
Cosa faresti in una situazione a dir poco… scottante? Scoprilo in questo test – meteoweek.com

La tua casa è in fiamme: qual è l’oggetto che per primo salvi? Questo test proposto da Cosmopolitan.com, è stato preparato in collaborazione con i professori Aristide Saggino e Leonardo Carlucci del Laboratorio di Psicometria dell’Università di Chiedi e Pescara.

Test: C’è un incendio in casa. Quale oggetto salvi per primo?

Per realizzare il test dovrai rispondere d’istinto. Solo così tirerai fuori la tua parte più autentica di te. Solo a quel punto leggi l’interpretazione degli esperti e scopri qualcosa in più di te

Una bottiglietta d’acqua

L’acqua è l’elemento principale della vita. Essendo in grado di contrastare il fuoco, identifica anche il miglior modo per spegnere gli “incendi” della propria vita: inclusi quelli interiori. Se scegli questo oggetto, mostri sicurezza nel riconoscere ciò che è realmente importante per te. Anche a costo di tralasciare “pezzi” altrettanto importanti.

Il tuo libro preferito

Sei sicura, colta e poni le basi della tua vita sulla conoscenza acquisita tramite la lettura. Sei aperta alle infinite possibilità che si presentano e che possono fornirti strumenti per affrontare le diverse avversità, anche con uno spirito di avventura.

Il peluche a cui sei affezionata

Sei particolarmente sensibile verso i ricordi, le immagini e le emozioni vissute e sperimentate durante l’infanzia. Il peluche rappresenta una parte della tua vita e della tua personalità che non vuoi abbandonare e che, nei momenti di bisogno, diventa l’unica ancora di salvezza e lo stimolo per andare avanti.

Le chiavi

Hai un forte attaccamento alle cose a te più care, per esempio la casa e la macchina. In un certo senso, le chiavi rappresentano la speranza e la volontà di poterti riappropriare della tua vita e dei tuoi affetti, nonostante i momenti di sbando.

Il portafoglio

Sei una persona precisa e concreta. Il portafoglio contiene documenti, soldi e carte di credito: tutti oggetti che ti permettono di fronteggiare i problemi appena si presentano, così da attutirne le conseguenze. La scelta del portafoglio denota un certo attaccamento ai beni materiali e il bisogno di benessere.

Il tablet

Sei sicura di te stessa e delle tue potenzialità e sei capace di chiedere aiuto. Che tu lo faccia attraverso un tablet o un cellulare, non importa: nelle situazioni difficili ti rivolgi ai social per comunicare con gli altri e chiedere consigli. E questo ti permette di sentirti connessa a chi ti vuole bene.

Lo spazzolino

Sei piuttosto insicura e hai un approccio irrisoluto ed esitante alla vita. La scelta di un oggetto utilizzato per la cura della tua igiene potrebbe indicare un’eccessiva attenzione da parte tua verso la tua immagine esteriore e la cura del corpo, magari a scapito di cose più importanti.


Altri test psicologici che potrebbero interessarti:


La borsa

Hai difficoltà a separarti dai tuoi affetti e dalle cose a te più care anche in situazioni difficili. La borsa indica la voglia e la capacità di tenere uniti i diversi aspetti della vita (amore, famiglia, lavoro) avendoli sempre a portata di mano. Oltre a essere un accessorio, la borsa è un oggetto “capacitivo-contenitivo” attraverso il quale raccogliere e trasportare oggetti di piccole dimensioni,
ma dal grande valore affettivo e sentimentale.

L’orologio

Ti presenti spesso come una persona attenta, precisa e metodica, a volte però anche un po’ superficiale. Senti un forte attaccamento al tuo lavoro e ai tuoi impegni. Per te il raggiungimento degli obiettivi è un requisito fondamentale per essere soddisfatta della vita, anche se questo può portare con sé ansia e preoccupazione.

N.B.: Questo test on è stato costruito con metodologie psicometriche e non è stato standardizzato su un campione rappresentativo della popolazione, pertanto i suoi risultati possono essere utili solo come spunto per una propria conoscenza psicologica.

Impostazioni privacy