Come tieni il bicchiere quando bevi? | Test del linguaggio del corpo

Ti sei mai soffermato a riflettere su come tieni il bicchiere, che sia un drink o un bicchier d’acqua? La psicologia sta studiando da tempo i linguaggi del corpo. Con questo gioco potresti ritrovarti in uno dei profili descritti.

test tieni bicchiere
Test del linguaggio del corpo: come tieni il bicchiere? – meteoweek.com

Da tempo la psicologia sta cercando di indagare sui gesti e i linguaggi del corpo, tentando di intercettarvi i reconditi motivi comportamentali e psicologici, per risalire alla struttura del pensiero e della personalità.

Test: come tieni il bicchiere può rivelare qualcosa su di te

Con questo giocoso test potrai verificare come e se dietro un tuo movimento apparentemente privo di significato, si nasconda un certo indice della tua personalità.

Ricorda che è solo un gioco, ma che di questi studi ce ne sono molti in atto e che probabilmente questa scienza ancora inesatta della psicologia potrebbe aprirci un varco sulla comprensione di quanto di più misterioso concerne le scienze conosciute: l’abisso dell’animo umano.

1.Presa salda

Se tieni il bicchiere in modo saldo, ad esempio con due mani, potresti essere una persona attenta e che tende a mettere gli altri al primo posto, anche a sue spese. Hai un grande senso dell’umorismo e la tua lealtà fa sì che tu non cambi atteggiamento anche in seguito a delusioni: sei sempre te stesso.

2.Dall’alto

Se tieni il bicchiere in dall’alto, potresti essere una persona con spiccate capacità di leadership. Dinamico e indipendente, il tuo carisma brilla fuori dai percorsi battuti e riesci ad affascinare con la tua parlantina disinvolta. In amore potresti essere scostante, fino a che non abbia trovato chi saprà farti restare.


Altri test psicologici interessanti:


3.Dal basso

Se ti riconosci in questa foto, potresti essere una persona nota per la sua bontà. Non ami i pregiudizi e sei molto altruista, guidato dai valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Hai grandi doti comunicative e chi ti conosce apprezza la tua sensibilità e gentilezza.

4.Dal fondo

Se tieni il bicchiere dal fondo in questo modo, probabilmente sei molto razionale hai grande senso critico. Sei uno stratega incredibile e molto cervellotico, anche se dietro tutto questo si potrebbe nascondere timidezza e anche incertezza. La tua scorza dura potrebbe abbattersi con una maggiore e liberante apertura agli altri, smontando un certo senso di solitudine.

N.B.: Queste valutazioni hanno carattere ludico di curiosità e intrattenimento.

Impostazioni privacy