Torta Millefoglie con crema al cacao | Buona sempre

La Torta Millefoglie con crema al cacao è una torta davvero elegante e buonissima, da preparare con pochi passaggi e in poco tempo.

Questa Torta Millefoglie con crema al cacao si prepara in modo semplicissimo, per un risultato goloso ed elegante. Con pochi trucchi potrete preparare uno dei dessert più amati, nella variante della crema al cacao. E la sfoglia? Sarà possibile utilizzare un rotolo di pasta sfoglia preconfezionato, dolce o anche salato! In questo caso infatti darà sapidità a questa ricetta proposta da Ricettasprint.it, sposandosi ottimamente con la formula golosa della crema al cacao.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 300 ml latte intero
  • 30 g farina 00
  • 3 tuorli d’uovo
  • 100 g zucchero

PROCEDIMENTO: Come preparare la Torta Millefoglie alla crema al cacao

Innanzitutto, per preparare la crema al cacao, prendete una ciotola non troppo piccola e versateci i tuorli con lo zucchero. Lavorateli con l’aiuto con delle fruste, finché lo zucchero non si sia del tutto sciolto.

Una volta che avrete ottenuto una crema chiara e spumosa, unite il cacao amaro insieme alla farina e, continuando a mescolare, unite il latte a filo.

Dopo che la crema ottenuta sarà liscia e senza grumi, versatela all’interno di un pentolino antiaderente, cuocendo a fiamma bassissima. Mescolate di continuo, evitando così che la crema si bruci.

Una volta portato a bollore, abbassate la fiamma ancora di più, mantenetela così per pochi secondi e spegnete il fuoco. Lasciate raffreddare da parte.

Ora stendete la pasta sfoglia formando 5 o 6 quadrati che cuocerete in forno già caldo a 200 °C per circa 15 minuti. Una volta cotti, estraeteli dal forno lasciate raffreddare sopra un ripiano.


Potrebbe interessarti anche:


Prendete ora un quadrato di pasta sfoglia come base, iniziando ad alternare uno strato di crema al cacao con una di sfoglia, finché non saranno finiti gli ingredienti, terminando con un velo di crema a piacere sull’ultimo strato.

Se volete arricchirla, aggiungete all’interno degli strati di panna montata o delle fette di pere cotte al forno.

Mettete la torta in frigo per circa almeno un’ora prima di portarla in tavola. Servita. Buona, no?!

Impostazioni privacy