Rosa Perrotta visibilmente dimagrita: “Il periodo più brutto della mia vita”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Negli ultimi tempi, la ex tronista di Uomini e Donne, Rosa Perrotta, si è mostrata molto dimagrita scatenando una serie di polemiche. Ora rompe il silenzio e racconta cosa è accaduto.

Rosa Perrotta, ex tronista di Uomini e Donne

Rosa Perrotta è uno degli ex volti di Uomini e Donne più amati di sempre. La ex tronista, che ha concluso il suo percorso televisivo scegliendo Pietro Tartaglione – oggi suo compagno e padre del figlio Domenico – continua ad essere sempre molto seguita sui social dove conta più di un milione e mezzo di follower.

Sono stati proprio i fan della Perrotta a notare, negli ultimi periodi, un eccessivo dimagrimento che aveva portato qualcuno a pensare che Rosa si fosse ammalata di anoressia. Nelle ultime ore, però, è stata proprio lei a rompere il silenzio per spiegare di aver perso molti chili a causa di un forte stress e di un periodo molto drammatico.

Rosa Perrotta spiega: “Ecco perché sono dimagrita”

“Volevo fare due chiacchiere con voi un po’ più intime e prendo spunto da tanti messaggi che ho letto nell’ultimo post circa la mia magrezza, il mio stato fisico – ha esordito Rosa su Instagram – . Sono molto amareggiata per questa cosa perché non sono una che tende a spettacolarizzare i momenti negativi della propria vita, ma sono una che tende a condividere soprattutto solo le cose belle perché credo che i problemi, i guai e le tragedie le viviamo tutti […]”.

“Credo che i grandi dolori meritino e pretendano silenzio ed è giusto affrontarli così – ha continuato a raccontare la Perrotta – . Dico questo perché vi siete accorti che sono dimagrita”.

La ex tronista di Uomini e Donne, quindi, ha aggiunto: “Vengo dal periodo più brutto della mia vita, sono stata fuori qualche giorno per affrontarlo…Una delle persone più care della mia vita è stata molto male. È stato uno dei periodi più bui della mia vita in cui tutti abbiamo dovuto rimboccarci le maniche, cacciare tutta la forza per affrontare la situazione e fortunatamente oggi le cose si sono stabilizzate e la persona in questione sta bene”.

Rosa Perrotta insultata dagli hater

Leggi anche–>Uomini e Donne, l’ex tronista Rosa Perrotta: “Dovrei operarmi, ho un problema…”

Rosa Perrotta agli hater: “Riflettete prima di parlare”

Il periodo difficile di Rosa Perrotta è oggi passato e il suo equilibrio e quello della sua famiglia è tornato quello di un tempo.

“Io oggi sono fortunatamente serena, ma questo ha comportato che mi allontanassi anche da Dodo e Pietro per un periodo – ha ammesso lei – . Quindi vengo da un periodo di forte stress fisico e psicologico che ha avuto ripercussioni sulla coppia, sulla stabilità di una persona, sulla famiglia… fortunatamente questo periodo è passato, oggi stiamo meglio di prima”.

Leggi anche–>Uomini e Donne, Rosa Perrotta furiosa: l’ex tronista sbotta

Rosa, però, ha confessato di essere stata molto colpita dalle critiche di chi l’ha accusata di essersi ammalata di anoressia.

“Leggere ‘sei magara’, ‘sei anoressica’, ‘stavi molto meglio prima’… – ha concluso lei – . Riflettete, perché noi non sappiamo un cavolo della vita degli altri. Ci vuole un po’ di delicatezza perché non sappiamo se stanno affrontando un dolore, una tragedia… bisogna dare una parola di conforto e non offendere”.