Arriva la serie YouTube per aiutare gli studenti ad usare Google

È un’insegnante della scuola Sciascia di Taranto, Filomena Pizzulli, la leader della Geg, la comunità di educatori Google italiani che ha lanciato in questi giorni una serie per aiutare gli studenti (e non solo) nell’aumentare le competenze digitali in ambito di Google tools.

Progetto Google insegnato agli studenti
Geg Italia ha così lanciato la nuova serie Youtube nata per aiutare gli studenti ad utilizzare gli strumenti Google per l’apprendimento. Dopo mesi di lavoro è arrivata infatti La Google Junior Training Series, una serie di video realizzati da Educator e Trainer Google italiani. I video sono pensati per gli studenti e anche per chi vuole migliorare la conoscenza del mondo Google.

Progetto Google insegnato agli studenti
Educator e trainer di Geg Italia hanno tradotto e realizzato in italiano video della durata massima di 90 secondi per i giovani fruitori del servizio. “Era un sogno – racconta Filomena Pizzulli – costruire una comunità di educatori Google italiani come in altri paesi del mondo. I Geg, Google educator group, rappresentano momenti di confronto, scambio di competenze, collaborazione e per tutti i docenti che utilizzano Google quotidianamente”.


LEGGI ANCHE:


Secondo Alessandro Bencivenni, co-leader di Geg Italia, “in questo momento in cui gli strumenti Google diventano fondamentali per la relazione educativa, riteniamo che sia necessario non dare per scontate le competenze digitali degli studenti”.

Impostazioni privacy