L’uomo più sexy al mondo? È lui (secondo People)

Come ogni anno di questi tempi, la rivista americana People elegge l’uomo più sexy al mondo. Indovinate chi ha vinto quest’anno?

Michael B. Jordan – meteoweek.com(Foto di Michael B. Jordan/Instagram)

L’uomo più sexy del mondo 2020 è…

La classifica degli uomini (e delle donne) più sexy al mondo è una piacevole tradizione che da 35 anni la rivista americana People regala ai suoi lettori verso la fine dell’anno, giusto in tempo per Natale. Se l’anno scorso l’onore e l’onere è toccato al cantante americano John Legend, quest’anno a spuntarla è stato l’attore 33enne Michael B. Jordan, protagonista di Black Panther e soprattutto Creed, spin-off della saga cinematografica di Rocky Balboa.

Leggi anche —-> Michael B. Jordan | 10 curiosità sull’astro nascente di Hollywood

Ecco chi è il più sexy: Michael B. Jordan

Michael B. Jordan è il quinto vincitore di origine afroamericana: prima di lui, come abbiamo detto, John Legend nel 2019, Idris Elba nel 2018, Dwayne The Rock Johnson nel 2016 e Denzel Washington nel 1995. Nel corso degli ultimi 35 anni, l’ambito riconoscimento è andato, tra gli altri,  due volte a Johnny Depp, due a Brad Pitt, Sean Connery, John John Kennedy, Tom Cruise, Mel Gibson, David Beckham.

Michael B. Jordan 2 – meteoweek.com(Foto di Michael B. Jordan/Instagram)

Ma chi è Michael B. Jordan? Innanzitutto, tra l’attore e l’omonimo, famosissimo giocatore di pallacanestro dei Los Angeles Lakers non c’è alcuna parentela, ma per ribadirlo l’uomo più sexy del 2020 ha inserito tra nome e cognome la B. del suo secondo nome, Bakari. Nato a Santa Ana, in California, ha una sorella maggiore di nome Jamila e un fratello minore di nome Khalid. Non è solo sexy ma anche socialmente impegnato, visto che è molto attivo nel movimento #blacklivesmatter e ultimamente ha celebrato su Instagram la vittoria di Joe Biden e Kamala Harris alle presidenziali americane.

Leggi anche —-> Creed III | Il trequel del franchise di Rocky ha uno sceneggiatore

Una carriera in ascesa, dalla moda a Creed

Modello sin da bambino, debutta in tv con il Cosby Show e I soprano, cui sono seguite diverse parti in varie serie tv, da Cold Case – Casi irrisolt a CSI Scena del Crimine fino a Dr. House. Il ruolo cinematografico in cui si mette in luce è nel film Prossima Fermata Fruitvale Station del 2013: la critica lo definice “il nuovo Denzel Washington”. Nel 2015 è Johnny Storm, la torcia umana, ne I Fantastici Quattro e soprattutto Creed nell’omonimo film, primo spin-off della saga di Rocky Balboa, in cui interpreta il figlio illegittimo di Apollo Creed, che come il padre dedica la sua vita alla boxe.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Nel 2018 interpreta il ruolo del villain Erik Killmonger in Black Panther, recita in Fahrenheit 451 e ritorna nei calzoncini di Adonis Creed nel secondo e per ora conclusivo capitolo della saga del giovane pugile. L’anno successivo è la volta di un film più impegnato, Il Diritto di Opporsi, nel ruolo dell’avvocato Bryan Stevenson.

Michael B. Jordan (Photo by Paras Griffin/Getty Images for BET)

 

Impostazioni privacy