Account Instagram Papa mette like a modella brasiliana, Vaticano indaga

Account Instagram Papa mette like a modella brasiliana, Vaticano indaga. Non si comprende come possa essere accaduto

Papa Francesco, Natalia Garibotto-Meteoweek.com

Il Vaticano ha aperto un’inchiesta e chiesto spiegazioni a Instagram su come sia possibile che dall’account ufficiale di Papa Francesco sia partito un like alla modella brasiliana Natalia Garibotto, che nella foto in questione era ritratta in abiti succinti davanti ad alcuni armadietti scolastici.

Gl utenti, qualche giorno fa, avevano notato l’apprezzamento social (attualmente rimosso) che poi è divenuto un tormentone virale. La COY Co, agenzia della modella, ne ha approfittato per pubblicizzarsi un po’ e nella didascalia social dello screenshot in cui si vede il like, hanno scritto: “Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa”. Anche la modella, che su Instagram ha 2,4 milioni di follower,  ha fatto ironia su quanto accaduto:”Almeno andrò in paradiso“.

Il Vaticano apre un’inchiesta

Giallo like account Papa a modella brasiliana-Meteoweek.com

In Vaticano adesso si sta indagando su come sia potuto succedere. “Possiamo escludere che il ‘like’ provenga dalla Santa Sede. Ci siamo rivolti a Instagram per spiegazioni” ha fatto sapere un portavoce al Guardian, in merito alla suddetta vicenda.

Leggi anche:—>Il casolare degli orrori: violentava i figli disabili aiutata da tre uomini

Leggi anche:—>Ines, morta a soli 14 anni mentre attendeva un cuore nuovo: aveva scritto canzone per trapianto

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Questo perché il Papa approva i post che poi appaiono sui suoi account social, ma la gestione dell’account è affidata a un gruppo di persone. “Il Papa non è come Donald Trump, non se ne sta seduto a twittare tutto il giorno usando il telefono o il computer”, ha detto Robert Mickens, editore della versione in inglese del quotidiano cattolico La Croix, “Approva i tweet, ma non i like, e in rarissime occasioni ha chiesto di postare qualcosa. Sicuramente non ha nulla a che fare con tutto ciò“.

Impostazioni privacy