Joe Bastianich, 10 cose che (forse) non sai di lui

Joe Bastianich è pieno di sorprese e di parti che spesso restano nascoste. Siamo sicuri di conoscere bene lo chef? 

Bastianich non è solo questo, ma è anche imprenditore, personaggio Tv, musicista e sportivo. Ovviamente noi lo conosciamo come uno dei giudici storici di ‘MasterChef’ (USA e Italia). Con la sua incredibile energia e passione, Joe è infatti riuscito man mano a realizzare i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Ecco le 10 curiosità del tanto amato chef. Scopriamole insieme.

Joe Bastianich: quello che non sappiamo di lui

Innanzitutto, Joe Bastianich è nato a New York nel 1968 da due esuli istriani, Felice Bastianich e Lidia Matticchio. La passione per la cucina è stata ereditata dalla sua famiglia: sua madre è infatti una famosa cuoca ed entrambi i genitori hanno sempre lavorato nel mondo della ristorazione. Inizialmente, Joe faceva il lavapiatti nel locale di mamma e papà nel Queens.

Leggi anche —-> Joe Bastianich, perché ha abbandonato Masterchef? Lo chef esce allo scoperto

Prima di intraprendere poi il percorso della cucina, Bastianich ha lavorato inizialmente come agente di borsa a Wall Street. Un percorso, questo, che non sentiva suo e che ha voluto abbandonare. Joe ha aperto così il suo primo ristorante, chiamato ‘Il Becco‘ a Manhattan insieme ai suoi genitori. Questo locale è diventato talmente famoso che si è trovato ad apparire anche in alcune serie tv di successo, come Beverly Hills 90210 e Friends.

 

Dopo aver iniziato la sua carriera imprenditoriale, Joe è diventato giudice di ‘MasterChef‘ iniziando con l’edizione statunitense insieme a Gordon Ramsay e Graham Elliot nel 2010. Lo chef è approdato poi nella versione italiana di ‘Junior MasterChef‘, ‘MasterChef Celebrity‘ e ‘MasterChef All Star‘.

Bastianich ha poi iniziato a partecipare ad alcuni progetti televisivi, come ‘Amici Celebreties‘ e ‘Italia’s Got Talent‘, e ha aperto una serie di aziende vinicole in Italia e in Argentina. Dal 2010, Joe è inoltre socio di Oscar Farinetti in Eataly.

Leggi anche —-> Joe Bastianich, avete visto la mamma? Chi è la cuoca internazionale Lidia

Dal 1995, Bastianich è sposato con Deanna Damiano da cui ha avuto 3 figli: Olivia, Miles ed Ethan. Il giudice di ‘MasterChef‘ è inoltre un musicista, e ha pubblicato nel 2019 il suo primo album ‘Aka Joe‘.

Ultimamente, Joe ha infine cambiato il suo stile di vita, a causa di una diagnosi medica preoccupante. Lo chef ha infatti perso più di 20 kg e ha iniziato a fare sport, correndo anche durante la Maratona di New York e la Maratona di Los Angeles.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy