Matteo Bassetti, grave lutto per il virologo: “Sei volata in cielo da poco e già mi manchi”

Il noto virologo Matteo Bassetti ha pubblicato un lungo e commovente addio alla propria madre, venuta a mancare qualche giorno fa. Numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza espressi per il virologo e la sua famiglia. Ecco cosa è successo.

Il post di Matteo Bassetti

Il noto virologo Matteo Bassetti, Direttore della SOC Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino Ist di Genova, spesso ospite in televisione durante questi mesi di dura pandemia, ha commosso i suoi tantissimi followers. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Bassetti ha infatti scritto un lungo e commovente addio alla sua cara mamma, venuta mancare qualche giorno fa. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza della famiglia, tra questi anche quelli della conduttrice di Domenica In Mara Venier, che spesso ha invitato nel suo salotto televisivo Bassetti.

Scrive Matteo Bassetti: “Ciao Mamma. Buon viaggio verso i nostri amati. Sei volata in cielo da pochissimo e già mi manchi tantissimo. Sei stata una mamma eccezionale. Buona, altruista, disponibile, profonda. Eri la campionessa del mondo di bontà. La famiglia per te era il luogo più forte e sicuro dove rifugiarsi. Da lassù con papà continua a proteggerci e a vigilare su di noi. Con infinito amore. Matteo”.

Leggi anche —-> Coronavirus, Bassetti choc: “Abbiamo sbagliato a contare i morti”

Matteo Bassetti: “Lascerò Genova”

Pur amando moltissimo la sua città, il virologo, in una recente intervista rilasciata a il quotidiano Il Secolo XIX, ha rivelato di volersi trasferire una volta finita la pandemia, a causa degli attacchi ricevuti in questi mesi. Per alcune sue dichiarazioni, infatti, Bassetti è stato bollato come virologo che minimizza o addirittura nega la portata devastante del virus.

Ha spiegato Bassetti: “Non posso vivere in un luogo dove mi vergogno a far leggere ai miei figli cosa dicono di me, sono schifato. Quando l’emergenza sarà finita penso che me ne andrò da Genova. Questa città non mi ha accolto come mi sarei aspettato, contro di me è in corso un gioco al massacro”.

Leggi anche —-> Principe Filippo, rivelazione choc sulla Regina: “Non voleva più…”

Carriera di Matteo Bassetti

Classe ’70, genovese doc, Bassetti dopo la maturità classica decide per un diverso percorso di studi e, nel 1995, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università’ degli Studi di Genova. Nel 2004 acquisisce il titolo di Dottore di Ricerca in Malattie Infettive, Microbiologia e Trapianti d’Organo presso l’Università degli Studi di Genova.

Dopo aver ricoperto l’incarico di  Direttore della SOC Clinica Malattie Infettive dell’ASUI di Udine presso il Presidio Ospedaliero Universitario Santa Maria della Misericordia di Udine, nel 2019 viene richiamato nella sua Genova. Qui, dal mese di ottobre, è Direttore della SOC Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino Ist di Genova.

Impostazioni privacy