Principe Filippo, rivelazione choc sulla Regina: “Non voleva più…”

Convolati a nozze il 20 novembre del 1947, il principe Filippo e la Regina Elisabetta hanno da poco festeggiato 73 anni di matrimonio. Una storia d’amore solida e duratura nel tempo, anche se poco prima delle nozze, sembra che il duca di Edimburgo fosse “pieno di dubbi”.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Regina Elisabetta e il principe Filippo

La regina Elisabetta aveva solo 21 anni quando convolò a nozze con Filippo Mountbatten, il 20 novembre del 1947 nella cattedrale di Westminster. Una storia d’amore duratura nel tempo, con la coppia che ha di recente festeggiato ben 73 anni di matrimonio.

Numerosi gli aneddoti trapelati sulla coppia reale più apprezzata e conosciuta al mondo, come ad esempio quelli rivelati nel libro “Prince Philip Revealed: A Man Of His Century”, della biografa reale Ingrid Seward. Secondo l’esperta reale, sembra che poco prima di compiere il grande passo, il duca di Edimburgo fosse “pieno di dubbi“. In particolare l’uomo avrebbe iniziato a nutrire qualche perplessità sul futuro che lo attendeva e la capacità di riuscire a gestire al meglio la situazione.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images

Le rivelazioni della biografa reale

Ebbene, in base alle rivelazione della biografa reale, sembra che pochi giorni prima del matrimonio il principe Filippo sia partito per la Cornovaglia, dove avrebbe incontrato una sua cara amica, ovvero la scrittrice Daphne Du Maurier. Tra i due, secondo Ingrid Seward, sembra vi fosse una relazione “emotivamente intima”.

Come sottolineato dal Daily Mail, comunque, è bene evidenziare come tra i due vi sarebbe stata solamente una grande amicizia, senza mai tramutare in amore, né fisico né platonico. Un’amicizia molto forte, quindi, quella tra il duca e la scrittrice, con il principe Filippo che, poco prima di sposarsi, avrebbe confidato alla donna: “Voglio stare qui con te, non voglio rientrare a Londra“. A quel punto la Du Maurier avrebbe così risposto: “Il tuo paese ha bisogno di te”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, indiscrezione bomba: “sul punto di divorziare…”

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, la verità sullo scontro con Camilla: “Era stata lei”

Un consiglio che il duca di Edimburgo ha seguito alla lettera, decidendo di porre da parte tutti i timori. Più che non voler sposare Sua Maestà, infatti, sembra che l’uomo abbia iniziato a pensare a tutti i cambiamenti che il matrimonio avrebbe inevitabilmente comportato nella sua vita e soprattutto la grande responsabilità.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Alla finte tutto è bene quel che finisce bene, con il principe Filippo e la regina Elisabetta che si sono sposati, dando il via ad un matrimonio che ha fatto e farà sognare intere generazioni.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy