Regina Elisabetta, indiscrezione bomba: “sul punto di divorziare…”

Convolati a nozze il 20 novembre 1947, la Regina Elisabetta e il principe Filippo sono pronti a festeggiare 73 anni di matrimonio. Un’unione duratura nel tempo, quella dei due reali, che, come tutte le coppie, sembra abbiano dovuto fare i conti con momenti di alti e bassi. Ma non solo, in base ad alcuni rumors, sarebbero stati sul punto di divorziare per ben 63 volte.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Dominic Lipinski – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il matrimonio di Sua Maestà con il principe Filippo

La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggeranno il prossimo 20 novembre ben 73 anni di matrimonio. Molto affiatati, hanno sempre dato l’immagine della coppia perfetta, ma, a quanto pare, non è sempre stato così. In base a quanto raccontato in un documentario andato in onda qualche giorno fa sulla Rai, all’interno del programma La Grande Storia, infatti, sembra che i due reali siano stati sul punto di divorziare per ben 63 volte a causa di alcuni, presunti, tradimenti del duca di Edimburgo.

In particolare la sovrana e il marito avrebbero iniziato a vivere un periodo di crisi dopo l’incoronazione della Regina Elisabetta. La pressione, infatti, avrebbe spinto i due coniugi a vivere due vite separate, con l’uomo che avrebbe avuto qualche scappatella.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da JONATHAN BRADY/AFP/ Credits: Getty Images

La Regina Elisabetta tra amore e senso del dovere

In base a quanto raccontato dalla giornalista e scrittrice Valeria Palumbo, sempre nel corso della trasmissione: “Quello tra la sovrana e il marito fu certamente un matrimonio d’amore. Lui era uno squattrinato ma aveva i titoli giusti. Si è sempre detto che la Regina Elisabetta non cercasse fedeltà ma lealtà“.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

La sovrana, quindi, sembra abbia deciso di non preoccuparsi dei presunti tradimenti del marito, in cambio della lealtà dell’uomo alla Corona. In realtà, è bene ricordare, le voci in merito ai tradimenti del principe Filippo non sono mai state confermate, con lo stesso duca di Edimburgo che nel corso di un’intervista aveva affermato: “Infedele? Come potrei? Ho un detective nella mia compagnia, giorno e notte, dal 1947″.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Poche parole, quelle utilizzate dal padre del principe Carlo, grazie alle quali il duca ha voluto mettere a tacere i rumors in merito ad una sua presunta infedeltà nei confronti della sovrana.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy