Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

La regina Elisabetta si mostra quasi sempre con degli elegantissimi guanti che contribuiscono senz’ombra di dubbio a dare un tocco in più al suo stile. Ma per quale motivo li indossa sempre? Scopriamolo assieme!

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson – WPA Pool/ Credits: Getty Images

La regina Elisabetta e i guanti

I guanti sono un vero e proprio must have per la regina Elisabetta da cui non si separa, quasi, mai. Nella varie apparizioni pubbliche, infatti, sfoggia sempre guanti di vari colori in grado di adattarsi al suo look. Da quelli bianchi, passando per i guanti color giallo limone, azzurri, fino ad arrivare a varie tonalità pastello, vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Un vero e proprio tocco di stile, quello della sovrana, dietro al quale si nasconde una fobia. La regina Elisabetta, infatti, è germofobica. La sua fobia per germi e batteri è talmente grande da non riuscire ad uscire senza guanti.

Se tutto questo non bastasse il protocollo reale impone la stretta di mano nelle occasioni pubbliche e durante gli incontri della sovrana. La regina Elisabetta, quindi, si trova a dover entrare in contatto con talmente tante persone, che la protezione totale dai germi risulta impossibile. Proprio per questo motivo non lascia mai i suoi guanti che con il trascorrere degli anni sono diventati anche una questione di stile.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Jeff J Mitchell/ Credits: Getty Images

Per la sovrana solo guanti di qualità

Ovviamente, trattandosi della regina Elisabetta, non possono essere dei guanti qualsiasi. Come rivelato da alcune fonti ufficiali, infatti, i guanti indossati dalla sovrana sono realizzati dalla casa di moda Cornelia James, che realizza accessori su misura anche per vip come Lady Gaga, Rihanna e Madonna.

Si tratta di guanti che richiedono almeno 45 minuti di lavorazione il cui prezzo sembra essere di circa 130 euro a paio. Inoltre, come si evince dal sito britannico Pop Sugar Uk: “La Regina porta sempre con sé due o tre copie di guanti. Ci sono alcuni modelli che usa da ben 40 anni. I reali vogliono lasciar passar il messaggio che i soldi non vanno sprecati”.

LEGGI ANCHE—-> La Regina Elisabetta ha avuto un amante? Il gossip fa tremare Buckingham Palace

LEGGI ANCHE—-> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Nel guardaroba della regina, infatti, sembra ci siano circa settanta paia di guanti che Elisabetta II indossa avendo sempre l’accortezza che i manicotti finiscano al di sotto della manica del cappotto. Ma non solo, in occasione della sua luna di miele, quando era ancora una principessa, sembra che abbia chiesto a Cornelia James una cassa di guanti da poter portare durante il viaggio di nozze. Un chiaro esempio, quindi, di come la regina non vada mai in giro senza i suoi inseparabili guanti.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Jane Barlow – Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy