Qui poco più che 20enne, oggi a 67 anni una delle cantanti italiane più amate

La cantante in questione è una delle tante che ha fatto la storia nel mondo della musica italiana. Oltre a cimentarsi nel canto, è nota anche per essere un’attrice e paroliera. Attualmente ha 67 anni, ma tutti concordano nel dire che non ha perso la bellezza che la caratterizza da sempre. Ecco una foto di lei poco più che 20enne. Ecco di chi si tratta.

Donatella Rettore Instagram - meteoweek.com
Donatella Rettore Instagram – meteoweek.com

Donatella, una delle cantanti italiane più amate

La cantante in questione non è altro che Donatella Rettore. Figlia del commerciante Sergio e della nobildonna e attrice Teresita Pisani, ha saputo scalare la vetta del successo contando solo sulle sue forze. Ha preparato le valigie e a 18 anni è andata nella capitale italiana. A 20 anni si è messa alla prova, ottenendo grandi gratificazioni. Oltre ad essere apprezzata per le sue doti canore, è passata alla storia anche per la chioma bionda e un viso perfetto.

La carriera

Donatella iniziò a cantare a 10 anni nelle parrocchie ed è sempre stata una persona dal carattere ribelle. Non a caso si trasferì a Roma dopo il diploma per inseguire il suo sogno. Nel 1973 ebbe modo di esibirsi sul palcoscenico accanto a Lucio Dalla nei suoi tour. Nel 1976 pubblicò Lailolà che riscosse un enorme successo in Europa, soprattutto in Germania e in Svizzera. Nel 1977 propose al Festival di Sanremo il brano Carmela. A partire dal 1982 iniziò a cimentarsi nella recitazione con il ruolo di protagonista nel film Cicciabomba. Nel 1999 scrisse una canzone intitolata Sulle spine per una commedia teatrale. L’anno scorso è stata una dei coach giudici della trasmissione di Rai 1 Ora o mai più. Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Donatella Rettore - Meteoweek
Donatella Rettore – Meteoweek

Leggi anche -> Trono over, Armando ruba corteggiatrice a Michele: guerra tra i cavalieri

‘Ci lascia nel suo stile: con il sorriso’

Come tanti altri personaggi pubblici, anche Donatella ha voluto spendere belle parole per Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh morto da pochi giorni. I due erano legati da una grande amicizia. Donatella l’ha descritto come una persona allegra, sincera e altruista. Inoltre ha sempre trasmesso una gran voglia di vivere con il suo sorriso.

Leggi anche -> Uomini e Donne, dalla tempesta al matrimonio: pronti al si

Impostazioni privacy