Valentina Pitzalis: chi è e l’attacco dell’ex marito, i dettagli della storia

Una delle protagoniste della nuova puntata di Verissimo dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne è Valentina Pitzalis. La ragazza sarda, nel 2011, è stata vittima di violenza e di femminicidio da parte del suo ex marito. Scopriamo subito la sua vicenda tortuosa.

Valentina Pitzalis a Verissimo-meteoweek
Valentina Pitzalis a Verissimo-meteoweek

Sopravvissuta

Valentina Pitzalis è la nuova protagonista della puntata odierna dedicata alla giornata contro la violenza alle donne di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Quest’ultima è sopravvissuta ad un tentativo di femminicidio da parte dell’ex marito Manuel Piredda. Nella vicenda incriminata, proprio il suo ex, un muratore ventisettenne sardo, ha perso la vita.

Leggi anche -> All Together Now, Michelle Hunziker: “Mi viene da piangere, non posso”

Un racconto molto forte

Dopo la separazione, Valentina era stata contattata dall’ex marito nell’aprile del 2011 al fine di recarsi nella sua abitazione per ritirare dei documenti.

La fine dell'incubo di Valentina - meteoweek
La fine dell’incubo di Valentina – meteoweek

Ciò si è rivelata essere una scusa in quanto, la donna, una volta giunta in casa si è ritrovata con della benzina sul viso e proprio Manuel le aveva dato fuoco. La ragazza oggi si ritrova col viso sfigurato mentre l’uomo ha perso la vita nell’incendio provocato nella sua stessa abitazione. Valentina è stata salvata dai soccorsi e oggi si ritrova con dei segni indelebili sul volto e con un dolore che porterà sempre dentro. La sua testimonianza, però, è molto importante per sensibilizzare le donne a denunciare.

Il racconto delicato di Valentina Pitzalis

Silvia Toffanin, per questa puntata di Verissimo, ha deciso di dedicare interamente alla giornata contro la violenza sulle donne. Il racconto di Valentina serve soprattutto a cercare di trasmettere un messaggio molto forte onde evitare che i femminicidi possano continuare inesorabili.

Gessica Notaro e Valentina - meteoweek
Gessica Notaro e Valentina – meteoweek

Leggi anche -> Silvia Toffanin curiosità: in cosa è laureata la regina di Verissimo?

Molti personaggi dello spettacolo, come anche la stessa Michelle Hunziker, combattono da anni contro questo bruttissimo fenomeno e tante sono le testimonianze di colleghe che in passato hanno subito violenze fisiche e verbali. Basti pensare alle varie testimonianze di Gessica Notaro, con la quale, proprio Valentina, qualche tempo fa condiviso un messaggio di forza e tenacia. Oggi, la Pitzalis, ha vinto l’ennesimo incubo che la vedeva coinvolta con la famiglia del suo ex.

Impostazioni privacy