Amici, che fine ha fatto il ballerino Leon Cino? Eccolo oggi a 37 anni

Molti sono i ragazzi e le ragazze che nel corso degli anni hanno lasciato un segno con la loro partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Tra questi vi è sicuramente Leon Cino, il ballerino albanese che ha vinto la terza edizione del programma, grazie al suo enorme talento per la danza. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!

Leon Cino

La vittoria del ballerino ad Amici 3

Considerato, assieme ad Anbeta, uno dei ballerini più bravi del talent show targato Maria De Filippi, i passi di danza di Leon Cino sono rimasti impressi nella testa di tutti coloro che hanno avuto modo di vederlo danzare.

Dalla sua partecipazione ad Amici sono passati ben 16 anni, ma ancora oggi in molti se lo ricordano. Vincitore dell’edizione del programma del 2003, era riuscito ad affascinare il pubblico e gli insegnanti con la sua ottima tecnica e i passi impeccabili. Oltre alla danza, poi, Leon Cino era stato anche protagonista della cronaca rosa per via della sua relazione, nata nel corso del programma, con Samantha Fantauzzi. La relazione tra i due, però, non è durata molto e poco dopo si sono lasciati. Qualche anno dopo, inoltre, Leon Cino ha fatto parte del cast dei professionisti di Amici, ma da un po’ di tempo si erano perse le sue tracce sul piccolo schermo.

Leon Cino

Che fine ha fatto Leon Cino

Che fine ha fatto quindi il ballerino di Amici? Ovviamente ha continuato a danzare e ha aperto una propria scuola che si chiama la “Leon Cino DAS”. È anche il coreografo e il ballerino per la compagnia “Trinacria Dance Company” che ha fondato nel 2016.

LEGGI ANCHE—-> Amici, che fine ha fatto la ballerina Maria Zaffino? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

Se tutto questo non bastasse, nel corso della puntata di Amici andata in onda su Real Time l’8 gennaio 2019, Leon è tornato nel talent nelle vesti di maestro per un giorno. “Per i ballerini una lezione davvero speciale con un maestro d’eccezione: Leon!”, si legge sull’account ufficiale del programma. Sicuramente l’emozione del ballerino sarà stata enorme, così come quella dei ballerini che hanno avuto modo di lavorare con lui, per una bella ed interessante lezione di danza contemporanea.

https://www.instagram.com/p/BqW9r9jH5e1/

Inevitabile, ovviamente, un consiglio ai ragazzi, forte della sua esperienza. A tal proposito Leon Cino ha affermato: “Io qui mi sono aperto a tante cose, a tanti generi diversi. Facevo cose diverse da quelle che facevo io e poi ho acquisito altre esperienze. Nel nostro mondo bisogna apprendere qualsiasi cosa. Mi piaceva flamenco e imparavo tutto. Amo la danza, per questo non mi buttavo mai giù. Dovete essere più forti“.

Impostazioni privacy