California, attacco in una Chiesa: uomo accoltella senzatetto rifugiati

Un uomo armato di coltello in California è entrato in una Chiesa e ha assalito diversi dei senzatetto che si stavano proteggendo dal freddo al suo interno. Due sono morti, molti altri feriti. 

california
L’ambulanza davanti alla Chiesa di San Jose, in California, a seguito dell’attentato – meteoweek.com

Un uomo armato di coltello ha fatto irruzione nella Chiesa Grace Baptist di San Jose, nella Silicon Valley della California, nel tardo pomeriggio di domenica 22 novembre. Nella parrocchia non si stavano celebrando funzioni, ma oltre ai sacerdoti erano presenti anche alcuni senzatetto a cui era stato concesso di ripararsi dal freddo. L’attentatore ha assalito numerose persone. Due sono morte, mentre tante altre sono rimaste ferite. Alcune di queste ultime sono state trasportate in ospedale e attualmente sono in pericolo di vita. Non è ancora chiaro se le persone che hanno perso la vita fossero funzionari della Chiesa oppure senzatetto. Anche le ragioni del gesto sono attualmente sconosciute.

Inizialmente il sindaco di San Jose, Sam Liccardo, aveva annunciato l’arresto del sospetto aggressore. Si sarebbe trattato di un ventiduenne. Poco dopo tuttavia il tweet è stato cancellato. L’uomo infatti sembrerebbe essere in realtà ancora in fuga. Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona della Chiesa Grace Baptist, che si trova al 484 E di San Fernando St della città californiana che conta poco più di un milione di persone. La popolazione è stata invitata a restare lontana. Agli studenti del campus della San Jose State University, che si trova lì vicino, è stato chiesto di rimanere in casa. In base alle immagini diffuse dai media locali nella zona si evidenzia una grande quantità di volanti della polizia.

chiesa california
L’area intorno alla Chiesa Grace Baptist di San Jose è stata circoscritta – meteoweek.com

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche:


I nostri cuori vanno alle famiglie dei due membri della comunità che hanno perso la vita a causa delle ferite di arma bianca ricevute nell’attacco alla Grace Baptist Church avvenuto ieri sera“, ha scritto il sindaco della cittadina Sam Liccardo.

Impostazioni privacy