Omicidio Checcucci, è stato arrestato il presunto assassino

Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver dato vita all’omicidio di Roberto Checcucci. Il 53enne di Fucecchio, in provincia di Firenze, fu ucciso con diverse coltellate e fu trovato da un passante. Le generalità dell’accusato non sono state rese note.

omicidio-Roberto-Checcucci-meteoweek
Il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere di Roberto Checcucci – meteoweek.com

Potrebbe essersi risolto uno dei gialli che si sono verificati di recente del nostro Paese. Stiamo parlando dell’omicidio di Roberto Checcucci, l’uomo di 53 anni che è stato ucciso quasi due mesi fa. Era il 27 settembre scorso, quando l’originario di Fucecchio in provincia di Firenze fu ucciso con una serie di coltellate che gli sono state sferrate lungo tutto il corpo. I carabinieri della compagnia della cittadina fiorentina sarebbero riusciti a mettere le mani sul presunto autore di questo omicidio. Attualmente, non sono state rese note le generalità del principale accusato.

Ricordiamo che il corpo di Roberto Checcucci fu trovato senza vita, lungo l’argine del fiume Arno nella zona di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. L’uomo era solito passeggiare da quelle parti, in riva al fiume che bagna Firenze e dintorni. Il suo assassino deve averlo atteso in quella zona, per poi inseguirlo e sorprenderlo prima di rifilargli le dieci coltellate con cui lo ha ucciso. A due mesi di distanza da questo omicidio, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare ai danni dell’uomo che è considerato l’autore dell’assassinio.

Roberto Checcucci è stato ucciso quasi due mesi fa – meteoweek.com

Leggi anche -> Gregor cade dalla montagna: ora lotta tra la vita e la morte

Leggi anche -> Erika si spegne a soli 47 anni: morte misteriosa a casa di un amico

A emetterla sono stati i militari del nucleo investigativo pisano insieme ai colleghi della compagnia di San Miniato, in provincia di Pisa. I dettagli dell’operazione che ha portato all’arresto dell’autore dell’omicidio di Roberto Checcucci verranno svelati nel corso di una conferenza stampa. Questa si svolgerà nell’aula principale della procura della Repubblica di Pisa. Qui i vertici della compagnia dei carabinieri sveleranno anche le modalità con cui sono riusciti ad arrivare all’autore di questo feroce assassinio.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ricordiamo che Roberto Checcucci è stato sorpreso proprio durante una delle sue proverbiali passeggiate. A ritrovare il suo corpo privo di vita era stato un passante, che si trovava da quelle parti poche ore prima l’avvenuto omicidio. Al momento dell’arrivo degli inquirenti, sono state trovate almeno dieci ferite derivanti da altrettante coltellate inferte dall’autore dell’assassinio. Il delitto sembrava essere avvolto da una coltre di mistero, ma in questi due mesi gli autori delle indagini sono riusciti a risalire al colpevole. Quest’ultimo è stato arrestato e interrogato.

Impostazioni privacy