Roma, vandalo entra con scooter nella fontana di Piazza Mincio [VIDEO]

Un video di un ragazzo che si schianta con il suo scooter nella Fontana delle Ranocchie di Roma ha creato numerose polemiche. Esso, tuttavia, risalirebbe a circa tre anni fa.

roma fontana ranocchie
Lo scooter dentro la Fontana delle Ranocchie a Piazza Mincio – meteoweek.com

È diventato virale sul web il video di un giovane che si schianta con il suo scooter contro la Fontana delle Ranocchie di Piazza Mincio, nello storico quartiere Coppedè di Roma. Il ragazzo, a bordo della moto, si ritrova completamente immerso nella fontana. Mentre dà gas schiamazzando l’acqua schizza da ogni parte. In sottofondo le risate dei coetanei presenti. L’atto di vandalismo, tuttavia, non ha divertito in tanti.

Il video è stato diffuso prima sulla pagina Welcome to Favelas e successivamente nel gruppo Quartiere Trieste Salario – II Municipio, fino ad essere condiviso da migliaia di persone. In tanti hanno manifestato il proprio dissenso, chiedendo che vengano presi provvedimenti. “È uno scempio”. “Vergogna”. “Va multato subito”. Queste alcune delle frasi che hanno scritto gli abitanti della Capitale e non solo. Anche la sindaca Virginia Raggi ha commentato le immagini: “Uno schiaffo a tutta Roma, un’offesa a noi cittadini“, si legge sul suo profilo Twitter.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche:


L’episodio non sarebbe tuttavia avvenuto di recente. Esso risalirebbe a circa tre anni fa. Ai vigili di Roma, infatti, in questi giorni non è arrivata alcuna segnalazione in merito ad atti vandalici ai danni della Fontana delle Ranocchie di piazza Mincio. È stato anche effettuato un sopralluogo per verificare che non ci fossero danni. Per fortuna la struttura, restaurata da poco, non mostra segni di rovina. Nonostante ciò la diffusione delle immagini in rete ha fatto nuovamente scoppiare la polemica. Non è chiaro inoltre se ai tempi dell’accaduto siano stati presi provvedimenti nei confronti dell’autore del gesto.

Impostazioni privacy