Benedetta e Cristina, in cosa sono laureate le sorelle Parodi?

Talento e bravura accomunano Benedetta e Cristina: in cosa sono laureate le due sorelle Parodi? Una famiglia di eccellenze del giornalismo.

Cristina e Benedetta Parodi – meteoweek

Sono state entrambe molto amate nel panorama giornalistico poi hanno preso strade diverse: Benedetta e Cristina in cosa sono laureate? Le due sorelle Parodi hanno dei curricula di tutto rispetto e di eccellenza: oggi la Parodi junior è l’icona del web per le ricette in cucina mentre la più grande di casa si è data alla moda.

Benedetta e Cristina: in cosa sono laureate le sorelle Parodi?

La somiglianza nella bellezza, nella sobrietà e nel talento è evidente: Benedetta e Cristina sono molto simili anche se hanno percorsi diversi, in cosa sono laureate le sorelle Parodi?

Benedetta e Cristina Parodi – meteoweek

Entrambe sono arrivate a diventare dei volti noti e apprezzati del giornalismo, strade che hanno successivamente lasciato per coltivare invece le loro passioni.

La più grande di casa è Cristina Parodi, moglie di Giorgio Gori, ha seguito la sua passione letteraria, prima diplomandosi al Liceo Classico di Alessandria e poi laureandosi in Lettere Moderne. Il suo debutto in televisione è stato nell’ambito giornalistico e nel 1990 è arrivata a Mediaset per poi diventare, nel 1992, volto storico del Tg5 insieme al direttore Enrico Mentana, Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici ha lanciato la testata giornalistica di Canale 5.

Successivamente Cristina Parodi ha abbandonato il Tg5 per condurre la trasmissione di Verissimo nella striscia pomeridiana.

Sulla stessa linea della sorella maggiore, anche Benedetta Parodi ha coltivato la passione per la letteratura, studiando Lettere Moderne a Milano e diventando, come Cristina, giornalista professionista. La Parodi junior ha curato la pagina dello spettacolo di Studio Aperto fino al 2008, anno in cui ha ideato la sua rubrica Cotto e mangiato.

In casa Parodi il giornalismo è una caratteristica di famiglia: anche il maggiore di casa, Roberto classe 1963, si è rivelato un brillante scrittore e giornalista.

Le strade delle sorelle Parodi si dividono

Dal giornalismo in comune, però, le strade delle due sorelle Parodi si sono divise e ognuna, oggi, coltiva le proprie passioni.

Cristina e Benedetta Parodi – meteoweek

Cristina Parodi è sempre stata un’appassionata sportiva e tennista con l’hobby della moda. Oggi, nel 2020 ha fondato un brand Crida con Daniela Palazzi.

LEGGI ANCHECristina Parodi, avete mai visto la sua casa? Ecco dove vive la giornalista

LEGGI ANCHEBenedetta Parodi travestita da Frida Kahlo: eccola come non l’avete mai vista

La più piccola di casa, invece, Benedetta ha deciso di continuare con la sua passione per la cucina, trasferendosi però sul web e creando delle nuove rubriche social dal 2019 che stanno avendo grande successo.

Impostazioni privacy