Diego Armando Maradona, tutti gli amori (travagliati) dell’ex calciatore argentino

Addio Diego Armando Maradona, l’essenza stessa del calcio, capace di incredibili magie con il pallone e… con le donne, che non riuscivano a resistergli.

Diego Maradona (Photo credit should read LOUISA BULLER/AFP via Getty Images)

Maradona, tombeur de femmes: le donne cadevano ai suoi piedi

El Pibe de oro era infatti un vero tombeur de femmes, grazie al suo indubbio magnetismo e alla sua forte e affascinante personalità. Le donne cadevano ai suoi piedi ed erano disposte a tollerare anche le sue tante infedeltà… già, perché a Diego Armando Maradona le donne piacevano tanto, e non si formalizzava certo di fronte al fatto di essere già impegnato. Come si dice, al cuor non si comanda.

Leggi anche —-> È morto Diego Armando Maradona: “La fine di un Dio”

Claudia Villafane, fidanzata storica e legittima consorte dal 1987 al 2004.

La relazione più lunga? Quella con Claudia Villafane, sua fidanzata sin dalla gioventù, che durante la sua permanenza in Italia veniva indicata come la sua compagna “storica“. La loro relazione durò vent’anni, dal 1984 tra fidanzamento e matrimonio, comprensivo della nascita delle figlie Dalma e Giannina fino al divorzio nel 2004. Diego e Claudia si sposarono in pompa magna nel 1987 dopo tre anni di fidanzamento.

Diego Armando Maradona (C) next to his wife Claudia Villafane a L’Avana (Photo credit should read ADALBERTO ROQUE/AFP via Getty Images)

I tradimenti con Heather Parisi e Cristiana Sinagra, da cui ha avuto il figlio Diego jr

Nel frattempo Diego, era finito sulle prime pagine dei giornali insieme a Heather Parisi, con cui aveva avuto una fugace ma appassionata relazione, e aveva avuto un figlio dalla giovanissima Cristiana Sinagra, Diego Armando Jr, riconosciuto solo nel 2008 dopo il test del DNA e con il quale non ha mai avuto particolari rapporti. Durante il matrimonio conla Villafane erano nate altre due figlie illegittime, Magali Maradona, nel 1995, mentre Diego allenava il Racing Club, e Jana, nata da una relazione con Valeria Sabalaìn, riconosciuta solo dopo il divorzio dalla moglie.

Leggi anche —-> Diego Armando Maradona Junior, chi è il figlio di Maradona: “Positivo al covid”

Veronia Ojeda e Rocio Oliva

Dopo il divorzio da Claudia Villafane, Diego Armando Maradona è stato legato a Veronica Ojeda, da cui nel 2013 ha avuto l’ultimo figlio, Diego Fernando. Dal 2013 al 2018  è stato legato alla calciatrice argentina Rocio Oliva con la quale progettava di sposarsi, e con la quale aveva fatto visita a Papa Francesco in Vaticano, con la segreta speranza che potesse essere proprio il Santo Padre a unirli in matrimonio…

Retired Argentina player Diego Maradona (R) and his gilfriend Rocio Oliva (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy