Enrica Bonaccorti e Renato Zero, storia di un amore: “Dovevamo sposarci”

Tra gli artisti più amati e conosciuti del mondo dello spettacolo, nel corso degli anni Settanta Renato Zero e Enrica Bonaccorti hanno avuto una storia d’amore. I due sono stati vicini al compiere il grande passo, ma alla fine decisero di lasciarsi, continuando a rimanere in ottimi rapporti.

Enrica Bonaccorti e Renato Zero – Fonte: Instagram

Renato Zero e Enrica Bonaccorti

Appena ventenni, nel corso degli anni Settanta, Enrica Bonaccorti e Renato Zero hanno avuto una bellissima storia d’amore. A tal proposito la stessa attrice, in un’intervista di qualche anno fa aveva dichiarato: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni, io che fingevo di essere l’agente di Renato Fiacchini (vero nome di Renato Zero) e vestita da grande cercavo occasioni per farlo esibire”.

Per poi aggiungere: “Ho riconosciuto e amato il suo talento da subito”. Una storia intensa, quella con Renato Zero, con la Bonaccorti che al settimanale Nuovo aveva confidato: “Era bellissimo. Lo chiamavo Il mio angelo dalle spalle larghe“.

Renato Zero – Foto fornita da Stefania D’Alessandro/ Credits: Getty Images

Vicini a compiere il grande passo

I due, in base a quanto raccontato da Enrica Bonaccorti, avevano anche pensato di sposarsi, ma alla fine decisero di porre fine alla loro storia. In un’intervista concessa a Gay.it, infatti, aveva dichiarato: “Con Renato avevamo deciso addirittura di sposarci, dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato”.

LEGGI ANCHE –> Enrica Bonaccorti malattia: “Non riconosco più le persone…”

LEGGI ANCHE –> Loredana Bertè e Renato Zero, da amici fraterni a nemici: i motivi del litigio

Aveva quindi proseguito: “Io con quello che sarebbe diventato mio marito. Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. La conosco?, gli chiesi. E lui: Lo conosci. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Nonostante la separazione, comunque, i rapporti tra i due continuano ad essere molto buoni, tanto che l’attrice aveva confessato: “Brividi ne abbiamo provato tanti e anche oggi c’è elettricità fra noi due. Mi sento legata a lui oltre il tempo, l’assenza, il genere. Avremmo potuto sposarci tranquillamente. Gli voglio un bene profondo, quello che va oltre i difetti, i miei e suoi“.

Enrica Bonaccorti – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy