Scontro frontale choc tra pullman e camion: almeno 40 morti

In Brasile un pullman si è schiantato contro un camion: almeno 40 persone sono morte, mentre decine sono rimaste ferite. Il motivo dello scontro frontale sarebbe un sorpasso azzardato.

frontale camion pullman
I resti del pullman a seguito dello scontro frontale con il camion – meteoweek.com

Gravissimo incidente nell’entroterra di San Paolo, in Brasile, tra un pullman e un camion. Le due vetture hanno avuto uno scontro frontale questa mattina sull’autostrada Alfredo de Oliveira Carvalho, tra Taguaì e Taquarituba. Il bilancio è drammatico. I morti attualmente ufficializzati dalle forze dell’ordine locali sono 40, ma non è da escludere che il numero possa subire un ulteriore incremento. Di questi, 37 sono morti al momento dello schianto, mentre 3 sono deceduti dopo essere stati trasportati d’urgenza negli ospedali municipali della zona. Per loro gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla. Tra le persone decedute c’è anche il conducente del camion, nonché gran parte dei passeggeri a bordo del pullman. Decine, invece, i feriti, molti dei quali in gravi condizioni. Molti corpi, secondo quanto riportano i vigili del fuoco, sarebbero ancora incastrati tra le lamiere.

frontale camion pullman
I vigili del fuoco sono ancora a lavoro per estrarre i corpi dalle lamiere – meteoweek.com

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche:


Le cause dell’incidente sono ancora ignote. Le forze dell’ordine brasiliane stanno effettuando i necessari rilievi. In base alle prime ricostruzioni il pullman stava sorpassando il mezzo davanti a sé quando si è scontrato frontalmente con il camion, che procedeva nell’altra direzione. Non c’è stato modo per i due conducenti di evitare il fatale impatto.

Impostazioni privacy