Diego Armando Maradona e Freddie Mercury, amici per la… maglia!

Diego Maradona e Freddie Mercury, un dio del pallone e un dio della musica: non tutti sapevano che fossero amici. Ecco come si sono conosciuti.

Freddie Mercury, Diego Armando Maradona – meteoweek.com (Foto di Brian May/Instagram)

L’incontro tra Diego Armando Maradona e i Queen

Era il 1981 e sebbene fosse solo ventenne, El Pibe de Oro in patria era già apprezzatissimo e si era fatto notare nel corso dei Mondiali argentini, nel 1978. Diego assistette al concerto della leggendaria band inglese allo stadio Velez Sarsfield: un concerto-evento che richiamò miglialia di persone. Maradona non solo assistette ma addirittura partecipò al concerto, salendo sul palco con i Queen al momento del bis, invitato proprio da Freddie Mercury.

Leggi anche —-> Diego Armando Maradona, tutti gli amori (travagliati) dell’ex calciatore argentino

Due leggende insieme sul palco

La folla andò in delirio nel vedere insieme sul palco due leggende, ognuno nel proprio campo: un evento storico e per questo irripetibile, che diede il via a un rapporto di stima e amicizia tra i due. Freddie proseguì poi sul palco con Another one bites the dust e alla fine del concerto Diego incontrò i Queen dietro le quinte, dove il dio della musica e quello del pallone si scambiarono le maglie, o quasi!

I Queen, Diego Armando Maradona – meteoweek.com (Foto di Brian May/Instagram)

Il post di Brian May in ricordo del Pibe de Oro

A provare l’avvenuto incontro è il post Instagram di Brian May, che ha pubblicato sul proprio profilo l’immagine che ritrae Freddie con la camiseta della nazionale argentina e Diego con la maglia a stampa Union Jack, la bandiera inglese, che però non apparteneva al frontman ma proprio a Brian May, che racconta l’episodio e aggiunge: “Che Dio lo benedica. RIP Diego Armando Maradona. Troppo giovane. Che tristezza. Vorrei tanto aver potuto portar da lui il mio cardiochirurgo per salvarlo come aveva salvato me“.

Leggi anche —-> Morte Maradona, il medico personale: “Non è stato curato a dovere”

L’anniversario della morte di Freddie Mercury

L’ironia (macabra) della sorte ha voluto che il giorno prima della morte di Diego Armando Maradona ricorresse proprio il ventinovesimo anniversario di quella di Freddie Mercury, scomparso il 24 novembre 1991 per complicazioni dovuto all’AIDS e che, proprio come Diego, era entrato nella leggenda già quando era in vita.

Combo Diego Armando Maradona (Photo by AFP/AFP via Getty Images)

 

Impostazioni privacy