Rita Levi Montalcini, chi è la piccola violinista del film tv di Rai 1

Il film tv targato Rai dedicato a Rita Levi Montalcini ha avuto enorme successo. Chi è la piccola violinista che ne ha preso parte? 

Affianco a Elena Sofia Ricci, che ha interpretato la grandissima scienziata, ha recitato anche una ragazzina di soli 13 anni, che ha però conquistato letteralmente i telespettatori. Con il suo sguardo dolce e la sua ingenuità, la violinista è entrata subito nel cuore del pubblico.

Ma chi è la co-protagonista? Scopriamolo insieme.

‘Rita Levi Montalcini’ e la violinista: chi è l’attrice che la interpreta

Di grande rilievo nel film tv ‘Rita Levi Montalcini‘ è stato il bellissimo ruolo della piccola Elena, la violinista che incanta subito la scienziata con la sua musica soave.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci invecchiata d’un colpo: l’attrice irriconoscibile sul set

L’attrice che interpreta la piccola si chiama Elisa Carletti, ha 13 anni ed è nata e cresciuta nel quartiere Trieste – Salario (Roma). Elisa è violinista nell’Orchestra Young di Santa Cecilia e studentessa della scuola media Settembrini.

Dalle strade del suo quartiere, la ragazzina si è trovata improvvisamente a sfilare sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per presentare, insieme a tutta la troupe, il nuovo film a cui ha preso parte, interamente dedicato a Rita Levi Montalcini, nel quale la piccola ha affianco la grande Elena Sofia Ricci.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci è Rita-Levi Montalcini nel film tv in onda su Rai Uno giovedì 26 novembre

Alla fine del film, trasmesso durante la Festa del Cinema, Elisa Carletti ha ricevuto una marea di applausi e complimenti per la sua interpretazione nella pellicola. Elisa infatti interpreta una giovane violinista che, improvvisamente, viene colpita da una grave malattia agli occhi e rischia quindi di perdere la vista.

La storia di Elena: una storia vera che ci insegna molto

Il regista Alberto Negrin ha definito la storia della piccola violinista Elena una storia vera. Le sue vicende sono state infatti da esempio per il pubblico, che dovrebbe adesso avere, con più facilità, fiducia nella scienza.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Nel film, Rita Levi Montalcini resta appunto incantata dalla bravura di Elena e fa di tutto per aiutarla a superare la malattia. Se ci ha creduto lei, la scienziata più importante al mondo, possiamo crederci tutti

Impostazioni privacy