Giovanna Ralli: chi è, età, carriera, Alberto Sordi, la vita privata

Giovanna Ralli è una delle attrici più importanti del panorama cinematografico italiano. Scopriamo insieme chi è e cosa fa oggi. 

La Ralli ha infatti recitato insieme ai più grandi registi del cinema italiano, oltre che ad attori di enorme successo. L’attrice ha inoltre vinto per due volte il Nastro D’Argento, avendo alle spalle una lunghissima carriera.

Chi è e cosa ha fatto la grande Giovanna Ralli? Scopriamolo insieme.

Chi è Giovanna Ralli: la sua carriera

Nata a Roma nel 1935, Giovanna Ralli inizia a recitare all’età di 6 anni, già intenzionata a voler diventare un’attrice.

Leggi anche —-> Alberto Sordi, in vendita la sua villa di Castiglioncello: cifra da capogiro

A 15 anni, la Ralli inizia a fare le sue prime comparsate in alcune pellicole cinematografiche, ma per lei il successo arriva verso la metà degli anni Cinquanta. In quel periodo, l’attrice conosce infatti Sergio Amidei, un produttore cinematografico, di cui si innamora profondamente.

Giovanna riesce dunque ad ottenere le sue prime parti in diversi film, come ‘Racconti Romani‘, ‘Una pelliccia di visone‘ e ‘Un eroe dei nostri tempi‘. La Ralli è stata diretta da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano, come Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica. L’attrice ha inoltre lavorato anche con Vittorio Gassman, Totò, Nino Manfredi, Alberto Soldi e molti altri.

Leggi anche —-> Patrizia De Blanck e la storia di passione con Alberto Sordi: “Il sesso con lui…”

Il suo sogno sarebbe stato però quello di arrivare ad Hollywood: Giovanna Ralli recita dunque in alcuni film americani, senza però ottenere successo. L’attrice decide dunque di iniziare a lavorare in teatro, tornando al cinema dopo 10 anni di assenza.

Nonostante non sia riuscita ad ottenere altre parti di rilievo, Giovanna Ralli è comunque rimasta una delle attrici più amate dal pubblico.

Giovanna Ralli: la vita privata dell’attrice

Sulla vita privata di Giovanna Ralli, non si hanno molte informazioni. L’attrice ha avuto in passato una lunga relazione con Amidei.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Nel 1977, Giovanna Ralli si è poi sposata con l’avvocato Ettore Boschi, che però è venuto a mancare nel 2013. Attualmente, non abbiamo notizie in merito a un possibile nuovo amore per l’attrice romana.

Impostazioni privacy