Alberto Sordi, in vendita la sua villa di Castiglioncello: cifra da capogiro

È in vendita la villa a Castiglioncello, in Toscana, di Alberto Sordi con 10 camere da letto, 10 bagni,  terrazza da 600 mq e una vista spettacolare sul mare.

Alberto Sordi – Fonte: Facebook

In vendita la villa di Alberto Sordi

È stata messa in vendita per 6 milioni di euro la villa di Alberto Sordi a Castiglioncello. Come si evince dall’annuncio, pubblicato sul sito di Engel & Völkers, la villa è stata realizzata nel 1885 ed è appartenuta al pittore Vittorio Corcos, per poi passare in mano alla figlia. Alberto Sordi acquistò tale villa nel 1962, per poi lasciarla nel 1990, dopo la scomparsa del fratello Giuseppe. In ricordo dei suoi proprietari, vi sono due affreschi nello studio e nella camera da letto.

Si tratta di una magione extra lusso a picco sul mare, costruita verso la fine dell’Ottocento. Come riporta l’annuncio, questo immobile presenta 10 camere da letto, 10 bagni, 1000 mq di superficie abitabile, ampia terrazza da 600 mq con vista mozzafiato sul mare. È presente, inoltre, un giardino di 4000 mq con accesso privato al mare, 4 posti auto e 2 dépendance da 90 mq ciascuna.

Alberto Sordi – Fonte: Facebook

L’annuncio immobiliare

A proposito della villa appartenuta ad Alberto Sordi e al momento in vendita, sul sito dell’agenzia si legge: “La casa si sviluppa su 4 piani. Magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca impreziosiscono ogni stanza. Al piano seminterrato – livello piscina – si trovano: sala da pranzo, cucina, ufficio, sala biliardo, sala di rappresentanza e un bagno, oltre a locali per il personale e diversi vani tecnici. Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato. Una spaziosa terrazza, affacciata direttamente sul mare, circonda parte di questo livello. La zona notte si trova al primo piano ed è composta da quattro ampie camere da letto e due bagni. Salendo ancora le scale, si giunge alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°”.

LEGGI ANCHE –>Michael Jackson, avete mai visto la sua ex moglie? Ecco Debbie [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Stefano Accorsi , avete mai visto la moglie? 20 anni più giovane [FOTO]

Una dimora davvero unica nel suo genere, tanto che per diventarne proprietari bisogna pagare 6 milioni di euro. Un ottimo investimento, in base a quanto si evince dall’annuncio, “ideale per chi cerca una casa di rappresentanza o un immobile storico da trasformare in boutique hotel di lusso“.

Alberto Sordi – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy