Ricordate “Allegria di Sarabanda”? Oggi nuova vita: com’è diventato e cosa fa

David Guarnieri è passato alla storia della televisione italiana per essere stato uno dei partecipanti del programma musicale Sarabanda. Enrico Papi l’ha soprannominato Allegria e da allora tutti lo chiamano così. Ecco cosa sta facendo ora nella vita lontano dalle telecamere.

Allegria di Sarabanda - meteoweek
Allegria di Sarabanda – meteoweek

Ricordi “Allegria di Sarabanda”?

È stato uno dei tanti campioni quasi tutte le sere ha cercato di portare a casa il premio. Il gioco consisteva nell’indovinare delle canzoni ascoltando anche una sola nota musicale. È rimasto in carica per ben 124 puntate nell’anno 2001. Con tenacia e devozione è riuscito a portare a casa un miliardo delle vecchie lire. Il nomignolo Allegria era utilizzato in senso ironico dal conduttore perché David era noto per il suo essere pacato e composto. Era sempre difficile cogliere il suo stato d’animo, ragion per cui tutti ci scherzavano sopra. Alla fin fine in punta di piedi ha raggiunto il suo obiettivo a differenza di tanti altri.

‘La mia vita indubbiamente è cambiata’

Molti si sono chiesti che fine abbia fatto David. Adesso lavora nel mondo radiofonico. Subito dopo aver lasciato Sarabanda ha iniziato a lavorare per RTR 99 – Radio Ti ricordi. Adesso David si è preso uno spazio in cui fa lo speaker. Questo spazio è occupato da un programma intitolato Stasera che sera che va in onda tutta la settimana di sera. Durante un’intervista ha dichiarato che grazie al programma ha iniziato a lavorare per questa radio privata, diventando così uno dei pilastri fondamentali dello staff. Enrico Papi e gli altri partecipanti gli hanno sempre regalato un sorriso dietro le quinte. Per questo motivo ha un bel ricordo di quel periodo.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Allegria oggi - meteoweek
Allegria oggi – meteoweek

Leggi anche -> Anna Tatangelo e Gigi: dietro la rottura l’ombra di un’altra donna

Altre vittorie meritate

David ha vinto anche una puntata speciale di Sarabanda nel 2001, ottenendo un numero illimitato di album musicali da un negozio a sua scelta per un anno. Inoltre ha ottenuto altro denaro con uno speciale a squadre nello stesso anno. Infine un’altra sfida tra campioni nel 2004 gli ha permesso di intascare 16.000 euro.

Leggi anche -> Ciao Darwin, quel flop inaspettato: parla Paolo Bonolis

Impostazioni privacy