Anna Valle e quella malattia che la colpì: “Fitte per 6 ore di fila…”

Anna Valle è una delle attrici italiane più conosciute che, con la sua bravura, ha saputo conquistare l’affetto del pubblico.

Attrice ed ex modella, la Valle fu eletta Miss Italia nel 1995. Da allora, Anna non si è più fermata e ha iniziato un percorso nel mondo della recitazione. La 44enne romana è infatti diventata famosa grazie fiction di successo come ‘Commesse‘, ‘Soraya‘ e ‘Questo nostro amore‘.

In un’intervista, l’attrice ha raccontato di soffrire di una malattia. Di cosa si tratta? 

Anna Valle e la sua malattia: “Qualsiasi cosa mangiassi stavo male”

In un’intervista rilasciata per Ok-Salute, Anna Valle ha confessato di soffrire di colite, meglio conosciuta come sindrome del colon irritabile.

I sintomi sono parecchi, e lei li sente proprio tutti: dolore addominale e crampi, sensazione di gonfiore, stitichezza e diarrea. La colite si manifesta ovviamente nei periodo di maggiore stress, e interessa circa il 15 % della popolazione.

Leggi anche —-> Anna Valle oggi: cosa fa l’ex Miss Italia e attrice di Commesse?

Che cosa mi fa impazzire? Il mio colon“, ha dichiarato l’attrice, “Irritabile, lo chiamano i medici. E’ l’aggettivo che rende l’idea: è talmente suscettibile che basta poco per mandarlo in tilt. So che è un problema diffuso per il quale, in realtà, non c’è una soluzione definitiva!“. Anna Valle ha inoltre raccontato di soffrire di questo disturbo sin dall’adolescenza e che la colite peggiora quando si hanno ritmi più frenetici nel proprio stile di vita.

Qualsiasi cosa mangiassi stavo male“, ha continuato poi l’ex miss Italia, “la pasta in bianco mi creava dei problemi, l’insalatina mi metteva ko, il pollo alla griglia non mi piaceva. Ad un certo punto ho anche pensato di sottopormi ai test per le allergie alimentari e per la celiachia!“. I risultati a queste analisi sono però risultati tutti negativi.

Anna Valle e il superamento: “Quando sto male fermo tutto e mi sdraio”

Anna Valle ha poi dichiarato di aver trovato una soluzione a questi suoi problemi di salute. Innanzitutto, un’ottimo alleato sta nei fermenti lattici.

Leggi anche —-> Anna Valle, la ricordate a Miss Italia? Com’era e com’è, la trasformazione

Poi, dato che la colite è un disturbo psicosomatico, la terapia migliore è quella di rilassarsi e superare i momenti di stress e ansia. “Quando sto male fermo tutto e mi sdraio“, ha raccontato l’attrice, “con una tazza di camomilla in mano. Mi è capitato di avere fitte per sei ore di fila: non vorrei mai dover ripetere un’esperienza così. Medicinali non ne prendo, ma per quel giorno mi impongo la cura del relax. Con il corpo non si scherza, e neppure con lo stress. Io lo so bene, e ci sto attenta!“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Infine, Anna Valle ha concluso dicendo: “Non è io sia rissosa, ma ho vere e proprie esplosioni di aggressività tanto che mia figlia Ginevra un giorno mi ha detto: ‘Sai mamma, non so come fai, ma tu riesci a essere Biancaneve e allo stesso tempo la strega di Biancaneve!‘”.

Impostazioni privacy