Categorie
Gossip

Emma Marrone personaggio dell’anno: il premio ai Diversity Media Awards 2020

I Diversity Media Awards 2020 hanno premiato prodotti e personaggi che, nel corso degli ultimi dodici mesi, si sono distinti per la rappresentazione valorizzante della diversità: tra questi c’è anche Emma Marrone.

Emma Marrone vince Diversity Media Awards 2020

La cantante salentina, oggi giudice di X Factor 2020, era stata annoverata tra le personalità in gara per la vittoria del premio come personaggio dell’anno ai Diversity Media Awards 2020. Il nome di Emma Marrone compariva insieme a quelli di Aboubakar Soumahoro, Ghali, Lina Wertmuller, Massimo Bottura e Vanessa Incontrada. Ma, alla fine, è stata Emma a spuntarla su tutti e conquistarsi il riconoscimento nel corso di “un’edizione molto diversa dalle altre”.

La pandemia, infatti, non ha permesso che la manifestazione venisse organizzata dal vivo perciò la serata evento è stata trasmessa in diretta streaming TRULive e ha coinvolto numerosi personaggi noti del mondo della musica e dello spettacolo. Ad annunciare la vittoria di Emma Marrone è stato proprio l’amico Tiziano Ferro, orgoglioso della collega e del suo impegno sociale.

Tiziano Ferro premia Emma Marrone

“Ci sono tanti personaggi importanti, tanti personaggi che hanno fatto bene al mondo della diversità, ma è un piacere enorme annunciare questo personaggio – ha spiegato Tiziano Ferro in diretta streaming – . Mi commuovo perché è una mia amica, una donna generosa, piena di altruismo”.

“È stato un onore e un piacere e un grande dono poterla conoscere e chiamare amica – ha continuato – . E la vincitrice della categoria personaggio dell’anno è Emma Marrone!”.

Onorata del premio ricevuto ai Diversity Media Awards, la cantante salentina è intervenuta in diretta streaming per esprimere tutta la gioia del momento e ringraziare Tiziano Ferro per la belle parole spese nei suoi confronti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brownie_ph (@brownie_ph)

Leggi anche–>Emma Marrone faccia a faccia col suo fidanzato (immaginario): il video Tik Tok è esilarante

Emma Marrone: “Premio dedicato ai miei genitori”

“Volevo ringraziare Tiziano per le parole bellissime spese sul mio conto, ma ho sempre creduto nella vita che le anime belle alla fine si incontrano, quindi, grazie per le cose bellissime che hai detto!”.

“[…] Sono veramente onorata di ricevere questo premio, è un premio veramente importante perché va dato alla persona e non all’artista, quindi per me vale moltissimo – ha aggiunto, emozionata, Emma Marrone – . L’ho sempre detto che, prima di essere un’artista, sono una donna pensante”.

Leggi anche–>Emma Marrone taglia con il passato: “Sono scoppiata a piangere”

Ci tengo a dedicare questo premio ai miei genitori perché se oggi sono la donna che sono, è grazie a quello che mi hanno insegnato loro – ha detto – . Mi hanno insegnato a tendere la mano al prossimo, ad essere una donna libera, a non avere dei preconcetti, dei pregiudizi…”.

“E voglio dedicare questo premio a tutte le persone che ogni giorno combattono per la loro libertà, per i loro ideali. Potete sempre contare su di me! Sono sempre pronta a schierarmi dalla parte di tutte le persone che hanno bisogno di una mano! – ha concluso Emma – . E’ un onore! Continuiamo a lottare per tutte le cose in cui crediamo!”.