Lidl, richiamata marca di latte per riscontrato rischio salute

Lidl, richiamata marca di latte per riscontrato rischio salute. Ministero della Salute ritira una marca per rischio salute

Latte-Meteoweek.com

Il Ministero della Salute ha dato comunicazione in merito al ritiro dal commercio di una parte di un lotto di latte intero UHT venduto da Lidl. A quanto pare tale latte è soggetto a “potenziale perdita di sterilità delle confezioni“, come riportato anche tra le ragioni del suddetto richiamo.

Il lotto di latte in questione è Latte Intero UHT Milbona prodotto in Francia da Candia ma importato in Italia da Lidl e venduto nei supermercati dell’affermata catena commerciale. La casa di produzione del prodotto richiamato si trova Oltralpe, a Vienne.

Le unità del lotto di latte ritirato sono vendute in confezioni di cartone da 1 litro e il loro numero identificativo di lotto è  20288, mentre la linea di confezionamento è 34.

Il prodotto scade l’ 11/02/2021. Nella nota del Ministero della Salute si raccomanda ai consumatori di non bere il prodotto richiamato.

Leggi anche:—>La decisione del Vaticano: Il Papa non si recherà a Piazza di Spagna l’8 dicembre

Leggi anche:—>Sanità Calabria, come mai Guido Longo non si è ancora dimesso

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il prodotto richiamato deve essere riportato al punto vendita dove lo si è precedentemente comprato, in modo da avere anche il rimborso. Non è necessario mostrare lo scontrino di riferimento, poiché in situazioni di emergenza come queste  non si richiede. Si tratta di un problema che interessa solo alcuni punti vendita Lidl, peraltro esclusivamente siti nel Nord Italia, come si legge nella nota.

La nota dell’azienda

Candia Italia S.p.A, in linea con la sua politica di massima tutela dei propri consumatori e della qualità dei propri prodotti, ha condotto un richiamo in via del tutto precauzionale del seguente lotto di produzione, in seguito a segnalazione di potenziale rischio microbiologico: in particolare, potrebbe essersi verificata una perdita di sterilità nelle confezioni.

Marchio del prodotto: Milbona
Denominazione di vendita: Latte intero UHT
Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Lidl Italia s.r.l. a socio unico
Lotto di produzione 20288 – Linea di confezionamento 34
Marchio di identificazione dello stabilimenti/del produttore: FR 38.544.003
Nome del produttore: Candia
Sede dello stabilimento: Chemin des mines 3, Rue de la Convention, 38200 Vienne Francia
Data di scadenza: 11/02/2021
Descrizione peso/volume unità di vendita: 1 litro

Impostazioni privacy