Solidarietà: arriva il “panettone sospeso” per chi non può permetterselo

Come per il caffè, per Natale arriva anche il “panettone sospeso”. L’iniziativa è di Aism e della Comunità di Sant’Egidio che si occupa di dare aiuti alle famiglie più povere, agli anziani e alle persone senza dimora. Un bel gesto di solidarietà che sembra dar luce ai tempi bui che stiamo vivendo. 

panettone sospeso

Seguendo la tradizione napoletana del “caffè sospeso”, quest’anno, per Natale, arriva l’iniziativa del “panettone sospeso”. Un’idea originale per sentirci vicini nonostante l’anno passato “a distanza”. L’idea è dell’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla e della Comunità di Sant’Egidio.  Fino al 6 dicembre sul sito www.aism.it/panettonesospeso, con una donazione di 10 euro è possibile fare una doppia azione: sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e donare il panettone a Sant’Egidio per il Natale che la Comunità organizza e che preparerà per aiutare: famiglie povere, anziani e persone senza dimora. “Aism nasce per non lasciare nessuno da solo con la propria malattia e con le proprie paure”, afferma Francesco Vacca, presidente nazionale di Aism.


Leggi anche:—>Lidl, richiamata marca di latte per riscontrato rischio salute

Leggi anche:—>L’Eredità, Massimo Cannoletta asso piglia tutto: a quanto ammonta il montepremi


 

“Abbiamo scelto di creare questo sodalizio con la Comunità di Sant’Egidio perché rispecchia i nostri stessi valori come la solidarietà, la dignità umana e l’affermazione dei diritti dei più fragili, qualunque sia la natura di tale condizione. Il panettone sospeso rappresenta un po’ il simbolo di tutto ciò: vuole accrescere e condividere un valore e vuole offrire, proprio come si fa con il caffè a Napoli, un momento di festa e un momento di gioia, a chi ne ha bisogno”, conclude infine.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


“Il Natale 2020 sarà diverso dal solito ma non mancherà il nostro impegno per essere vicini a chi si trova in difficoltà. Per questo abbiamo accettato volentieri di stringere un’alleanza con Aism attraverso l’iniziativa del panettone sospeso. La crisi si supera con la solidarietà e alleandosi con chi non dimentica i poveri, vecchi e nuovi, che la pandemia ha reso ancora più fragili e bisognosi”, ha dichiara il portavoce della Comunità di Sant’Egidio, Roberto Zuccolini, in merito all’importante iniziativa.

Impostazioni privacy