20 anni di Uomini e Donne, è lui il primo tronista | Che fine ha fatto?

Vi siete mai chiesti chi è stato il primo tronista di Uomini e Donne? Si chiama Roberto Mantoni ed è lui che ha inaugurato il ciclo di questa figura controversa e per certi aspetti, tanto ambita, della televisione italiana. Cosa fa oggi?

Era il Duemila

Quest’anno Uomini e Donne compie 20 anni ed è tantissimo per un programma televisivo. La figura del tronista, parola che è ormai entrata nel linguaggio comune, ha di fatto 20 anni e il pioniere di questa particolare funzione è stato Roberto Mantoni. Il nome vi dice qualcosa?

Roberto Mantoni, prima tronista in assoluto di Uomini e Donne, prima ancora che Tina Cipollari facesse il suo ingresso nella case italiane, televisivamente parlando, si è fatto conoscere dal pubblico. Correva l’anno 2000/2001 e il dating show di Maria De Filippi era ancora in fase embrionale.

La storia di Roberto Mantoni

Classe 1955 e romano, Roberto Mantoni si presentò da Maria De Filippi con una richiesta speciale: trovare l’anima gemella. Certo, all’epoca era un uomo di mezza età, molto diverso dai tronisti di oggi, giovani e palestrati ma il suo modo di approcciarsi e il suo aspetto, attirò l’attenzione di molte pretendenti, tra queste una certa Tina Cipollari che si presentò per lui, come Marylin Monroe.

LEGGI ANCHE ———–>Uomini e Donne, questi bimbi oggi sono una delle coppie più famose del trono over: li riconoscete?

Roberto Mantoni primo tronista di Uomini e Donne – Meteoweek

Sebbene Tina non riuscì ad essere la sua scelta, rimase però nel programma come tronista a sua volta, e infine come opinionista.

Il primo tronista di Uomini e Donne è un imprenditore colto e raffinato, divorziato e con due passioni precise: le belle donne e le auto d’epoca. Mantoni si presentò al pubblico italiano con un anello di fidanzamento e alla fine lo donò a Giuliana.

LEGGI ANCHE ———–>Uomini e Donne Maria interpella lei, avete riconosciuto l’ ex corteggiatrice? Oggi lavora nella redazione

Trovato l’amore l’uomo uscì dal programma e si allontanò definitivamente dai riflettori. Ben diverso dai tronisti di oggi, Roberto Mantoni, conduce una vita molto riservata, lontano dai social e senza rilasciare interviste.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy