Emanuele Mauti intervista all’ex protagonista di Uomini e Donne: cosa fa oggi la scelta di Sonia Lorenzini

Uomini e Donne dà la possibilità ai partecipanti di trovare l’anima gemella. Tra questi c’è il giovane Emanuele Mauti, la scelta dell’ex tronista Sonia Lorenzini. Attualmente conduce la sua vita lontano dalle telecamere, anche perché si sta dedicando ad altro. Ecco qualche informazione sul suo conto. Meteoweek l’ha intervistato.

Emanuele Mauti - Meteoweek
Emanuele Mauti – Meteoweek

Com’è stata la tua esperienza a Uomini e Donne?

La mia esperienza è stata una semplice casualità. Un mio amico è stato contattato dalla redazione per fare un provino, ma non ha accettato la proposta. A quel punto la redazione gli ha chiesto se conoscesse qualcuno idoneo al programma. Non ha fatto subito il mio nome, dato che in quel periodo lavoravo circa 40 ore settimanali in ufficio. Una sera ci siamo incontrati e ne abbiamo parlato. Io ho accettato, pur non sapendo gli orari da rispettare per fare le registrazioni. All’inizio ho fatto una serie di provini per poter diventare tronista, ma è stato dato il trono a Luca Onestini e Manuel Vallicella. Io mi sono messo lo stesso in gioco, consapevole della competizione.

Come hai affrontato l’idea di dover fare i conti con altri pretendenti?

Ho affrontato il tutto con sportività e determinazione. Per fortuna ho trovato Sonia, una ragazza che mi è piaciuta dalla prima volta che l’ho vista nello studio. All’inizio ho preso tutto alla leggera, ma poi mi sono impegnato per conquistarla. Essendo uno sportivo, sono una persona molto competitiva in qualsiasi ambito. Alla fine sono stato scelto, però le cose non sono andate bene. Io e Sonia abbiamo capito di aver visioni della vita completamente diverse. Per questo motivo le strade si sono separate, ma senza alcun rammarico.

Rifaresti questo percorso televisivo?

L’anno successivo a quello della mia partecipazione sarei potuto ritornare nello studio di Maria De Filippi, ma ho rifiutato senza alcuna esitazione perché ho intrapreso una relazione. Adesso sono single, però dovrei riflettere bene in base ai miei impegni professionali.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Altro scatto di Emanuele - Meteoweek
Altro scatto di Emanuele – Meteoweek

Adesso di cosa ti occupi?

Fino a poco tempo fa ho lavorato per compagnie bancarie e farmaceutiche. Un giorno ho deciso di dare una svolta e ho sfruttato la popolarità ottenuta con Uomini e Donne. Ho  provato ad addentrarmi nel mondo del fitness. Purtroppo il 9 marzo il governo ha dichiarato il primo lockdown con chiusura immediata delle palestre. A quel punto non mi sono perso d’animo. Dal momento che su Instagram ho un numero considerevole di follower, ho usato il mio profilo per fare delle dirette e dei video su diversi tipi di allenamento. Non miro alla cura del fisico per un fattore estetico, ma per una questione di salute. Il fattore estetico è solo una conseguenza all’impegno.

 

Impostazioni privacy