Amadeus quanto guadagna? Stipendio e cachet del conduttore

Amadeus è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano, ma quanto guadagna il presentatore di Ravenna?

 

Amadeus è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Nel corso della sua carriera ha condotto alcuni dei programmi di maggiore successo in onda su Rai 1 come: L’Eredità, I soliti Ignoti, Stasera tutto è possibile e L’anno che verrà.

Quanto guadagna Amadeus

Amadeus ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento come deejay nei locali e nelle discoteche. In seguito ha iniziato a frequentare Radio Verona per poi passare a Radio Blu. Proprio in questo periodo viene notato da Claudio Cecchetto, che decide di dargli una chance e invitarlo a far parte del team di Radio Deejay. Da allora Amadeus è riuscito a creare uno dei percorsi di maggiore successo della televisione italiana, arrivando alla conduzione e alla direzione artistica del Festival Di Sanremo nell’edizione 2020. Ma quanto guadagna Amadeus?

Stando ai dati risalenti al 2017 lo stipendio del conduttore di Ravenna si aggirerebbe tra i 800 e i 900 mila euro. Questi numeri sono cambiati l’anno successivo, nel 2018, in cui Amadeus sembra essere riuscito a raggiungere la cifra di 1 milione di euro per singola conduzione, da cui sono esclusi lavori “speciali” come quello del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE—>Amadeus e Giovanna Civitillo, li avete mai visti il giorno del matrimonio? Bellissimi

LEGGI ANCHE—>Giovanna Civitillo, scollatura profonda per la moglie di Amadeus: outfit bomba

Quanto ha guadagnato Amadeus da Sanremo

Dal ruolo di conduttore e di direttore artistico del Festival di Sanremo, sembra che l’uomo abbia guadagnato 500 mila euro, diventando uno dei personaggi più pagati dell’edizione 2020 del Festival della canzone italiana. Riguardo queste cifre non c’è alcuna certezza ma il compenso sembra credibile essendo in linea con quanto percepito dai predecessori di Amadeus. Infatti Claudio Baglioni l’anno prima sembra aver guadagnato 585 mila euro.

Impostazioni privacy