Elliot Page, chi è l’attore transgender | la vita e la carriera dell’ex Ellen

Ellen Page ha cambiato nome, e adesso è diventata Elliot. L’attore ha fatto infatti coming out per la seconda volta. 

Il nuovo Page è però la stessa persona che, prima di ieri, si chiamava Ellen Page. L’attore transgender ha infatti affascinato il grande pubblico, per le sue intense interpretazioni. Lo ricordiamo prima di tutto nel ruolo di una teenager incinta in ‘Juno‘ e, recentemente, in ‘The Umbrella Academy‘.

Ma chi è e cosa fa Elliot Page? Scopriamolo insieme.

Elliot Page e la passione per la recitazione: ecco la sua carriera

Nato nel 1987 in Canada, Elliot Page è figlio di un graphic designer e di una maestra. Sin da piccolo però, Elliot ha sempre amato recitare e per questo ha deciso di studiare questa meravigliosa arte presso il Neptune Theatre School.

La sua prima apparizione in tv avviene all’età di 11 anni e, grazie a questo minore ruolo, riesce a farsi notare anche per i successivi film. Il grande successo arriva però per lui nel 2006, quando interpreta Shadowcat in ‘X-Men – Conflitto finale‘ di Brett Ratner, nel quale recita insieme a Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart.

Leggi anche —-> Oliver Stone | il regista critica Hollywood sul “politicamente corretto”

L’anno successo, Elliot (che allora si chiamava Ellen) viene selezionata per essere la protagonista del film ‘Juno‘, grazie al quale vince un Oscar come migliore attrice protagonista. Da quel momento in poi, Page partecipa a film come ‘Inception‘ e a serie tv come ‘The Umbrella Academy‘ e ‘Tales of the city‘.

Elliot Page e il suo primo coming out: “Quando mi sono dichiarata gay tutto è migliorato”

Per molti anni, Elliot Page non ha avuto la forza di dichiarare la propria omosessualità e, per il mondo, era sempre stata solo Ellen.

Poi qualcosa è cambiato: l’attrice trovò infatti il coraggio di dimostrare a tutti la sua vera natura, sentendosi finalmente libera. “Per me fare coming out è stato un enorme sollievo“, ha infatti detto Elliot, “prima non ero per niente in forma, ho avuto moltissimi problemi e ho sofferto spesso di attacchi di panico. Quando mi sono dichiarata gay tutto è migliorata, d’improvviso“.

Leggi anche —-> Hollywood | quali sono le celebrità licenziate per aver chiesto un aumento?

Nel 2018, Eliot Page ha poi sposato la ballerina Emma Portner, affermato di essere grata a tutte le persone che hanno lottato insieme a lei per permettere loro di essere moglie e moglie. 

Elliot Page e il secondo coming out: “Il mio nome è Elliot e sono transgender”

Proprio nella giornata di ieri, è arrivata un’ulteriore notizia. “Voglio presentarmi“, ha scritto Page sui suoi profili social, “il mio nome è Elliot e sono transgender“.

Si è susseguita poi una lunghissima lettera in cui ha spiegato ai fans i motivi della sua decisione di diventare transgender. “I pronomi con cui potete rivolgervi a me sono ‘lui/loro’“, ha detto poi l’attore, “Mi sento davvero fortunato ad essere qui e condividere tutto questo con voi“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy