Francesco Oppini e il legame con l’ex della madre: ma non sa che è morto

Tra gli ex compagni di Alba Parietti, Francesco Oppini non ha mai nascosto di aver avuto un legame particolare con Giuseppe Lanza di Scalea. Della sua morte, però, nessuno lo ha informato.

Francesco Oppini al Gf Vip

La relazione tra Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea è stata una delle più importanti per la donna, che ha sofferto in silenzio e da sola per la morte dell’uomo, avvenuta lo scorso ottobre. I due hanno condiviso momenti belli, ma anche drammatici – furono coinvolti in un gravissimo incidente stradale – e hanno continuato a mantenere ottimi rapporti anche dopo la fine dell’amore.

Lo stesso Francesco Oppini, che della morte di Lanza di Scalea non è stato messo al corrente, ha sempre riservato parole bellissime nei confronti dell’ex compagno della madre. In occasione di un’ospitata ad Alballoscuro, programma tv su La7d condotto dalla Parietti nel 2011, Oppini non nascose i sentimenti di profonda stima nei confronti di Giuseppe definendolo il miglior fidanzato della madre.

Francesco Oppini: “Lanza di Scalea è un altro livello”

A tu per tu con la mamma Alba Parietti, Francesco Oppini non esitò a spendere parole di affetto nei confronti dell’ex politico.

“Chi è stato il migliore tra i tuoi fidanzati? Giuseppe (Lanza di Scalea, ndr) non c’è paragone! È proprio di un altro livello – commentò Oppini – .E’ proprio un altro livello di persona…”.

“A me piacciono molto le persone semplici e lui è una persona rispettosa, simpatica, un po’ difficile da far uscire come personalità – disse ancora Francesco nell’intervista datata 2011 – . E’ un po’ schivo…”.

Dalle parole espresse da Oppini nei confronti dell’ex compagno della Parietti, emerse un grande affetto che Francesco nutre ancora oggi nei confronti di Lanza di Scalea.

Leggi anche–>Lutto per Alba Parietti: “Non posso immaginare questo mondo senza di te”

Francesco Oppini non sa che Lanza di Scalea è morto

Sono passati ben nove anni da quella intervista di Francesco Oppini che, chiuso nella casa del Gf Vip, è stato tenuto all’oscuro della morte dell’ex compagno della madre.

Alba Parietti, infatti, ha preferito vivere da sola il lutto per la scomparsa dell’uomo spiegando di aver voluto tenere il figlio lontano da questo dolore.

Leggi anche–>Alba Parietti condanna il figlio Oppini: “Deve chiedere scusa”

“Le cose brutte le realizzi quando ti vengono dette, il tempo e lo spazio che ti separa dalla realtà alle volte ti può proteggere dal dolore – aveva scritto la showgirl sui social – . Io proteggerò sempre per quanto potrò le persone che amo, cercando di capire di cosa hanno bisogno”.

Alle volte per aiutare dici la verità, altre volte menti, molto spesso ometti – aveva aggiunto – . Io ho sempre voluto tutelare le persone che amo dalla tristezza e dai dolori. E per quanto è possibile continuerò a farlo”.

Impostazioni privacy