La regina Elisabetta II cerca un segretario: stipendio e requisiti per l’assunzione

Avete sempre sognato di lavorare a Buckingham Palace per la regina Elisabetta II? È il momento giusto per mandare un cv!

Queen Elizabeth II (Photo by Toby Melville – WPA Pool/Getty Images)

Il 2020 è stato un anno infernale per motivi che sono più che noti e tra questi anche la crisi occupazionale che il Covid non ha fatto che peggiorare. Assunzioni bloccate, se non si è fattorini o rider, eppure anche in questa valle di lacrime un faro si erge a illuminare il fosco panorama: la regina Elisabetta, del resto se il sole non tramonta mai sull’Impero Britannico una ragione ci sarà!

Leggi anche —-> Kate Middleton, i divieti imposti dalla regina Elisabetta alla moglie del principe William

La sovrana del Regno Unito assume!

Per la precisione Elisbetta II cerca un segretario o una segretaria personale che la affianchi nei suoi impegni a Londra anche in vista del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno ma anche negli eventuali viaggi all’estero. La disponibilità a viaggiare è infatti uno dei requisiti fondamentali menzionati nella ricerca di questa figura professionale comparsa su Linkedin. Ma quali sono gli altri? Vediamoli insieme…

Regina Elisabetta Linkedin-meteoweek.com (Foto di Linkedin)

I requisiti indispensabili per lavorare a Buckingham Palace

Imprescindibili sono spiccate doti di comunicazione interpersonale” così come la proattività e la capacità di lavorare in autonomia e soprattutto sotto pressione. Chi non conosce il motto “Keep calm and…”? Sappiate che non è una leggenda metropolitana ma una forma mentis vera e propria, da affiancare a pregressa esperienza nella mansione soprattutto a contatto con figure professionali di rilievo, ad esempio amministratori delegati.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, le parole proibite che la sovrana ha vietato alla Royal Family

Richieste inoltre la capacità di stilare documenti e di occuparsi a dovere della comunicazione oltre a una predisposizione al lavoro in team e ai rapporti interpersonali. Il prescelto o la prescelta dovranno occuparsi di compilare l’agenda della sovrana coordinando riunioni e impegni e fornendo “assistenza nel coordinamento efficiente degli doveri di Governo”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Contratto, stipendio, orario lavorativo: trovate tutto qui!

Il contratto di lavoro prevede un impiego a tempo determinato di due anni a decorrere dal gennaio 2021 per uno stipendio annuo di 35mila sterline e circa 37 ore di lavoro settimanali. La scadenza per l’invio del curriculum vitae è il 4 dicembre. Quindi se considerate questa offerta di lavoro come l’opportunità di lavoro di una vita, vi consigliamo di spedirlo… non appena finito di leggere questo articolo!

Britain’s Queen Elizabeth II (Photo by BEN STANSALL/POOL/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy