Lutto per il Principe Harry: dolorosa scomparsa

Il 2020 è stato davvero un annus horribilis per il principe Harry: oltre alle vicissitudini familiari, ha perso anche la sua madrina, Lady Vestey.

Britain’s Prince Harry (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

2020, l’annus horribilis del principe Harry

Dalla perdita di un figlio alla Megxit, dalla crisi familiare con il fratello Willliam al Coronavirus che ha colpito il padre, dalla pubblicazione di documenti privati all’accusa di aver fornito materiale a una biografia contro la Corona, fino alla scomparsa di una ex fidanzata, il 2020 non ha risparmiato proprio nulla al principe Harry e anche sul finire dell’anno gli ha portato brutte notizie.

Leggi anche —-> Meghan Markle aborto spontaneo, il dolore: “Stringevo mio figlio mentre perdevo il secondogenito”

Morta la madrina di Harry, Lady Celia Vestey

È infatti scomparsa a 71 anni Lady Celia Vestey, una delle quattro madrine che il principe Carlo e la principessa Diana avevano scelto per tenerlo a battesimo. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Lady Celia se n’è andata “in pace” per quanto improvvisamente il 28 novembre scorso. Secondo il quotidiano britannico, anche a distanza il principe non avrebbe fatto mancare il suo sostegno alla famiglia.

CHELTENHAM, Queen Elizabeth II (2nd,L) and Lady Celia Vestey (Photo by Tim Whitby/Getty Images)

Chi era Lady Celia Vestey, la madrina di Harry

Celia Elizabeth Knight era nata nel 1949 e nel 1981 aveva sposato l’uomo d’affari Samuel Vesteym terzo barone di Vestey. La coppia aveva tre figli: William Guy Vestey, Arthur George Vestey e Mary Henrietta Vestey. Lady Celia apparteneva alla ristrettissima cerchia delle amicizie della regina Elisabetta II, così come il marito Lord Samuel, che aveva servigo come Master of the Horse della Royal Household dal 1999 al 2018 ed era stato nominato Lord dalla sovrana nell’agosto 2019.

Leggi anche —-> Lutto per il Principe Harry: la dolorosa notizia che ha scosso i Reali

Era anche una cara amica del principe Carlo: per questo lui e la moglie, Lady Diana, l’avevano scelta come madrina del loro secondogenito insieme alla figlia della principessa Margaret, Lady Sarah Armstrong-Jones, alla ex coinquilina di Diana Carolyn Bartholomew, a Lady Sarah Chatto, al fratello minore di Carlo, il principe Andrea, all’artista britannico Bryan Organ, e a Gerald Ward.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Lady Celia era molto legata al principe Harry e aveva partecipato al suo matrimonio con Meghan Markle nel 2018, così come aveva preso parte a quello del principe William con Kate Middleton nel 2011 e intratteneva ottimi rapporti con il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy