Questa bimba immersa nella bacinella oggi è una delle prof di Amici più amate: chi è?

Capelli mossi e sguardo concentrato: la bambina che nella foto sta facendo un bagno nella bacinella è, oggi, una famosa prof di Amici. Di chi stiamo parlando?

Arisa da piccola

Spulciando nella galleria delle foto di Instagram pubblicate da una delle nuovissime prof di Amici, balza agli occhi un tenerissimo scatto che la ritrae piccolissima, quando la mamma le faceva i bagni in una bacinella. Lei è Arisa – al secolo Rosalba Pippa – che ha voluto condividere con i fan un tenero ricordo della sua infanzia in Basilicata.

Due volte vincitrice del Festival di Sanremo – nel 2009 e nel 2014 – e insignita di numerosi premi da parte della critica nel corso della sua carriera musicale, Arisa è oggi una delle prof di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Forse, però, quella dolce bambina ritratta in foto non poteva ancora immaginare quali grandi successi avrebbe raggiunto da grande.

Arisa, il ricordo dell’infanzia

C’era una volta una piccina che faceva il bagno nella bacinella del bucato”, inizia così il post che Arisa dedica a Rosalba da piccola.

“La sua mamma scaldava l’acqua sulla stufa di ghisa, in un pentolino e ne controllava la temperatura sul polso per evitare che si scottasse… – ha continuato a ricordare – . Quell’acqua poi veniva rimessa sulla stufa, per umidificare l’ambiente e permettere alla piccola di respirare meglio”.

Quanto amore!! – ha scritto Arisa nostalgica – . Io quasi quasi ci rimango in Basilicata. Qui c’è tutta la mia vita, l’aria è buona e sentire il mio papà che russa di notte dalla parte opposta della casa mi fa sentire felice. Poi c’è la primavera, e in primavera la mia terra diventa un miracolo”.

Arisa ad Amici

Leggi anche–>Arisa chi è | carriera | vita privata della cantante e attrice

Arisa da Sanremo ad Amici

La Basilicata, però, Arisa l’ha lasciata per inseguire il sogno della musica e ogni sacrificio non è stato vano.

Fin dall’esordio sul palco del Festival di Sanremo, la cantante ha mostrato di avere talento da vendere mescolando, in più di un’occasione, musica e spettacolo.

Sebbene la sua passione principale resti la prima, infatti, Arisa si è più volta incontrata – e scontrata – con il piccolo schermo.

Leggi anche–>Arisa, l’incredibile trasformazione: ecco la cantante ieri e oggi

Dalla prima partecipazione a Victor Victoria come ospite fissa nel 2010 fino al ruolo di insegnante di Amici nel 2020, passando per X Factor – dove è stata giudice – Il cantante mascherato – cui ha partecipato come concorrente – e ancora il Festival di Sanremo del 2015 in cui è stata co-conduttrice.

Con Amici, dunque, Arisa ritrova ancora una volta la televisione e dimostra di essere uno dei personaggi più amati degli ultimi tempi.

Impostazioni privacy