L’allarme della Ibm: gruppi di hacker minacciano il vaccino anti-Covid

“Hacker rubano informazioni sulla catena del freddo del vaccino”: è l’allarme della Ibm. Secondo la compagnia, infatti, le aziende che distribuiranno il vaccino anti Covid sono sotto attacco informatico.

Gruppi di hacker minacciano il vaccino anti-CovidAlcuni hacker stanno prendendo di mira le aziende coinvolte nella distribuzione dei vaccini anti Covid-19 e lo stanno facendo colpendo la “catena del freddo” necessaria per far arrivare le dosi di vaccino. Dunque, gruppi di pirati informatici starebbero raccogliendo informazioni su tutto ciò che riguarda gli aspetti logistici. Ad affermarlo è la compagnia Ibm, come riportato dal sito Reuters. Come spiega la Ibm, l’attività di spionaggio informatico è condotta attraverso una campagna globale di phishing in cui vengono inviate e-mail a nome di dirigenti della azienda Haier Biomedical, una compagnia cinese specializzata nel trasporto di vaccini. Al fine di rendere credibili le queste e-mail, vengono citate correttamente tutte le caratteristiche dei prodotti messi a punto dall’azienda.

Gruppi di hacker minacciano il vaccino anti-Covid

Leggi anche -> Il mistero di Esther: l’influencer scomparsa da 10 giorni

Leggi anche -> Covid a Napoli: focolaio nel campo rom a Scampia, è zona rossa

“Chiunque abbia messo insieme questa campagna conosce molto bene qualunque prodotto sia coinvolto nella catena di distribuzione di un vaccino in una pandemia globale”: afferma l’Ibm. Difatti, l’obiettivo principale di questi hacker sono le aziende specializzate nei pannelli solari, i quali saranno usati per alimentare i frigoriferi nei paesi caldi, produttori di ghiaccio secco ma anche alcune agenzie, come il direttorato Ue che si occupa di dogane.

Impostazioni privacy