Maradona Jr: “Così ho saputo della morte di papà. Pensavo fosse impossibile”

Diego Armando Maradona Jr racconta il momento in cui, mentre era in ospedale a causa del Covid-19, ha saputo della morte del padre. Sperava si trattasse dell’ennesima fake news, ma non è stato così.

diego armando maradona jr
Diego Armando Maradona Jr insieme al papà – meteoweek.com

Diego Armando Maradona Jr, figlio del Pibe de Oro avuto nel 1986 da una relazione extraconiugale con l’italiana Claudia Sinagra, è stato legalmente riconosciuto dall’argentino soltanto nel 2007. Nonostante i due per gran parte della loro vita non si siano mai incontrati, a partire dal 2003, quando si sono incontrati per la prima volta, hanno recuperato il tempo perso. Momenti indimenticabili, nonostante la distanza. Per questa ragione la morte del padre è stato un dramma per lui. In un’intervista rilasciata a Radio Crc Targato Italia, il trentaquattrenne ha parlato del tragico momento in cui ha appreso la notizia.

Il racconto di Maradona Jr

Diego Armando Maradona Jr si trovava all’ospedale Cotugno, ricoverato a causa di alcune complicazioni legate al Covid-19. “Vivevo già da alcune settimane una brutta situazione, ho visto la morte in faccia due volte in pochi giorni. Il virus, la mancanza di respiro, il ricovero in ospedale e poi la morte di papà“, ha raccontato. “Il Covid è stata una mazzata pesante, stare in ospedale isolato da tutto e tutti ha rappresentato per me un momento buio anche dal punto di vista psicologico“.

A chiamarlo non sono stati i familiari del Pibe de Oro, con cui nelle ore seguenti non è riuscito ad avere alcun contatto. “Il 24 novembre sera – ha spiegato – avevo fatto fatica a dormire mi ero ripromesso di non riposare il pomeriggio del giorno seguente, stavo guardando la tv per far passare il tempo quando ho ricevuto una telefonata da un amico mio e di papà, un giornalista spagnolo, che mi ha detto: ‘Diego non ci posso credere‘. Quando mi ha raccontato, ho subito cercato di mettermi in contatto con l’Argentina. Nessuno mi ha risposto. Questo da un lato mi ha tranquillizzato in quanto pensavo che la notizia non fosse fondata, cosa che peraltro era già accaduto varie volte. Dopo alcuni minuti mi ha chiamato mia moglie Nunzia che mi ha confermato la notizia“.

maradona
La famiglia al battesimo di Diego Matias: Diego Armando Maradona fece da padrino al nipote – meteoweek.com

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il rapporto con il papà

Diego Armando Maradona Jr, inoltre, ha parlato del percorso di ricongiungimento con il padre. Pochi anni trascorsi insieme, ma intensi. In questo periodo non hanno mai vissuto nel risentimento. “Avevo già perdonato mio padre 5 anni fa quando l’ho incontrato a Buenos Aires. Mi piace pensare che nel tempo trascorso con lui sono stato felice”, ha detto. Per questo la notizia della morte è stata una mazzata. “All’inizio pensavo non fosse possibile. Mi sono reso conto che se n’era andato un pezzo della mia vita, faccio ancora oggi fatica a realizzare quanto successo. Dio ha i tempi giusti, io sono molto religioso ma papà è andato via troppo presto. Mi piace però pensare che nel tempo trascorso con lui sono stato felice“.


Leggi anche:


Ho impiegato 29 anni e mezzo per recuperare questo legame, i 5 anni vissuti insieme non li dimenticherò mai. Io non volevo recriminare il passato e covare inutili rancori, dissi a mio padre che volevo costruire un futuro assieme a lui, partendo da zero“, ha raccontato. Adesso, tuttavia, gli resta soltanto un rimpianto. “Il mio rammarico oggi è non essere andato in Argentina a causa del Covid, non essere andato allo stadio San Paolo. Io ho un rapporto viscerale con la mia città e sono orgoglioso delle dimostrazioni d’amore che abbiamo ricevuto in questi giorni. La grandezza di mio padre è stata proprio questa: rendere felici le persone giocando a calcio ma soprattutto, restare sempre umile“, ha concluso.

Impostazioni privacy