Massimo Ranieri, qual è il suo vero nome e chi era l’ex moglie

Massimo Ranieri è un bravissimo showman italiano. Il tuttofare della tv ha infatti conquistato il cuore del grande pubblico.

Cantante, attore e conduttore televisivo, Massimo Ranieri ha avuto una carriera lunghissima ed eccezionale, restando per anni nel cuore dei suoi numerosissimi fans.

Ma chi è Massimo Ranieri e com’è oggi la sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Massimo Ranieri e un talento senza limiti: ecco la sua carriera

Nato a Napoli nel 1951, Giovanni Calone (vero nome di Massimo Ranieri) inizia a lavorare come posteggiatore, mentre canta in vari ristoranti, per racimolare un po’ di soldi. Proprio lì, il cantante viene notato dall’autore Giovanni Polito che resta subito colpito dalla sua voce.

Leggi anche —-> Massimo Ranieri, conoscete la figlia? Ecco Cristiana [FOTO]

All’età di 13 anni, Ranieri viene così presentato come Gianni Rock e pubblica il primo disco, che lo porta in America. Dopo un periodo a New York, nel 1966 Massimo debutta in televisione con Scala Reale, durante il quale canta ‘L’amore è una cosa meravigliosa‘.

Nel 1967, è la volta di una nuovissima esperienza al Cantagiro e, nel 1968, arriva la sua prima avventura al Festival di Sanremo. Da quel momento, continua incessantemente la sua lunghissima carriera. Massimo Ranieri ha infatti anche partecipato come protagonista in numerosi film, sia per il cinema sia per la televisione, oltre che a varie opere teatrali.

Massimo Ranieri e la sua vita privata: la figlia non riconosciuta

Massimo Ranieri è sempre stato molto riservato e, per questo, non si conosce molto della sua vita privata.

Leggi anche —-> Massimo Ranieri ieri e oggi: la trasformazione del cantante

Si sa però che l’artista ha avuto relazioni con una serie di donne. Tra queste, ci sono l’attrice Barbara Nascimbene, la cantante lirica Leyla Martinucci (di 35 anni più giovane di lui) e la cantante Franca Sebastiani.

Quest’ultima è stata la moglie di Massimo Ranieri e, dalla loro unione, è nata nel 1970 la loro unica figlia, Cristiana, che è stata riconosciuta dal cantante solo nel 1995, ossia 25 anni dopo. Franca Sebastiani è deceduta a Roma nel 2015, a causa di un tumore.

Oggi, Massimo Ranieri è single e ha dichiarato più volte di non voler più risposarsi perché il suo lavoro richiede un sacrificio, e non avrebbe senso lasciare la propria moglie sola in casa.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy