Qui appena 20enne oggi a 75 anni ancora bellissima: avete capito chi è?

In questa foto, appena ventenne, bellissima, è facilmente riconoscibile. A quel tempo – oggi ha 75 anni – era già divenuta famosissima nel nostro Paese. Lei è un’attrice, una conduttrice, una cantante e un’autrice televisiva. Avete capito di chi si tratta? Ecco di chi stiamo parlando.

L’attrice e cantante Catherine Spaak

Stiamo parlando dell’amatissima attrice, ma anche cantante e conduttrice, di origini belga Chaterine Spaak. Ha debuttato in Italia giovanissima, all’età di quindici anni, sul grande schermo nella pellicola Dolci Inganni e, nei successivi anni ’60, vestirà spesso i panni dell’adolescente ribelle. In questi anni recita anche ne Il Sorpasso. 

Nello stesso periodo debutta nel mondo della musica, dove canta sia in francese che in italiano, riscontrando un grande successo di pubblico e di critica. Sul grande schermo partecipa alle grandi commedie italiane del tempo, come L’Armata Brancaleone, Adulterio all’Italiana e Certo, Certissimo, anzi… probabile. Si alterna tra teatro e pellicole, sino al suo approdo alla conduzione, con Forum – allora all’interno di Buona Domenica – dal 1985 al 1989, inoltre diviene autrice di importanti talk, come Harem su Rai Tre.

Leggi anche —-> “Vomitate dai vostri studi televisivi”: la rabbia di un insegnante in una lettera pubblica

Gli anni 2000 e il ritorno in tv

Chaterine Spaak ritorna davanti alla telecamera nel 2007 quando partecipa a Ballando con le Stelle, ma viene eliminata alla terza puntata.

Nel 2015 partecipa alla decima edizione del reality di Canale 5, L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi, ma decide di abbandonare l’isola durante il programma.

Leggi anche —-> Amici, il prof è diventato papà

Catherine Spaak: vita privata

Nel 1963 ha sposato l’attore Fabrizio Cappucci, conosciuto sul seti della pellicola La Voglia Matta, e i due hanno avuto una figlia, Sabrina, oggi attrice teatrale, ma il loro matrimonio si è concluso poco dopo. Nel 1972 ha sposato l’attore e conduttore Johnny Dorelli, con cui ha avuto un figlio, Gabriele, ma il matrimonio finirà nel 1979.

Dal 1993 ha sposata con l’architetto Daniel Ray, ma i due hanno improvvisamente divorziato nel 2010. Nel 2013 ha sposato Vladimiro Tuselli – di 18 anni più giovane – ma i due al momento sembrano separati, dal momento che, durante una recente intervista a Io e Te, l’attrice ha rivelato di essere single.

Impostazioni privacy