Appende foto Falcone e Padrino nel suo locale, tribunale tedesco: “Nome Falcone non merita tutela”

Appende foto Falcone e Padrino nel suo locale, tribunale tedesco: “Nome Falcone non merita tutela”. Dopo ricorso della sorella Maria

Falcone e Borsellino-Meteoweek.com

Il titolare di una pizzeria a Francoforte sul Meno (Germania), ha deciso di chiamare il suo locale “Falcone e Borsellino“. Sui muri della pizzeria ha appeso la nota foto di Tony Gentile in cui appaiono i due magistrati assieme, e affianco ha posto un’immagine di don Vito Corleone del film Il Padrino. Attorno a questa foto, buchi che stanno a simboleggiare fori di proiettile.

Leggi anche:—>Stroncato da un brutto male a soli 36 anni: morto Michele, agente di polizia

Leggi anche:—>Benzinai, 3 giorni di sciopero pure in autostrada: Siamo allo stremo

Si tratta di una violazione del ricordo dei due giudici antimafia che la professoressa Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni, ha denunciato. Il suo ricorso ha ricevuto un secco rifiuto da parte del tribunale tedesco che lo ha respinto affermando che “il giudice ha operato principalmente in Italia e in Germania è noto solo a una cerchia ristretta di addetti ai lavori e non alla gente comune che frequenta la pizzeria“. Inoltre, sempre secondo il tribunale, “sono passati quasi 30 anni dalla morte di Falcone e il tema della lotta alla mafia non è più così sentito tra i cittadini“.

Impostazioni privacy