Questa ragazza oggi ha 61 anni ed è una protagonista di Uomini e Donne: l’avete riconosciuta?

Dal 2012 siede tra gli opinionisti di Uomini e Donne, ha un ruolo apparentemente marginale ma Maria de Filippi la vuole a presenziare nel  dating-show di Canale 5 soprattutto nel corso delle puntata del trono over. Stiamo parlando di Tinì Cansino, volto popolare della televisione degli anni ’80 che fece la fortuna e la crescita delle reti private, in particolare di Mediaset.

Tinì Cansino Meteoweek

Tinì Cansino da ragazza fast-food a opinonista

Oggi persona composta, mai sopra le righe, esprime le sue opinioni con garbo e rispetto eppure Tinì Cansino ha un passato in tv non indifferente. Originaria della Grecia Tinì Cansino approda in tv per caso: durante una vacanza in Italia viene notata dal produttore  Alberto Tarallo che una volta saputo della sua predisposizione al ballo la propone per alcuni programmi. Debutta così in tv nella trasmissione di Rai 2 Playgirl con Minnie Minoprio, ma la popolarità la raggiunge con la promozione a ragazza fast food del famoso Drive In.

Nel ruolo di pin up svampita interpretato anche d’altri volti noti come Carmen Russo e Nadia Cassini, Tinì resta fino al 1988 anno che definisce la chiusura di un programma che ha fatto la storia della tv. La Cansino, che sceglie questo nome d’arte per la sua somiglianza con Rita Hayworth il cui vero nome era Margarita Carmen Cansino, approda poi al cinema erotico fino a quando decide di ritirarsi dalle scene e dedicarsi alla famiglia: l’ex ragazza fast-food ha due figlie femmine e un maschio.

Tini Cansino fonte Instagram

Leggi anche —->Ares-Gate, anche Tiní di Uomini e Donne coinvolta nell’Aresgate di Adua

Leggi anche —->GfVip, critiche a Tiní di Uomini e Donne: “Ruba il cachet”

Tinì Cansino ieri e oggi: come è cambiata la più famosa delle pin-up tv?

Tinì Cansino ha riposto il suo ruolo di donna sexy e sensuale conquistato al Drive In, il programma che le diede una popolarità indifferente senza mai apparire volgare. Può considerarsi parte del successo dello storico format di Mediaset, che diete alla rete una visibilità e una crescita non indifferente in un momento dove la rete di stato faceva da padrona.

Come sia approdata a Uomini e Donne per voler proprio di Maria de Filippi non è stato mai rivelato, certo è che nonostante non abbia un ruolo rilevante la sua presenza è comunque apprezzata dal pubblico.

Impostazioni privacy