Covid, brutte notizie per il conduttore Amadeus: salta Il Capodanno 2021 di Rai1 a Terni

Niente Capodanno sulla Rai quest’anno. Come già  si poteva presupporre, Amadeus non farà compagnia agli italiani nei minuti che precedono l’inizio del nuovo anno. Ecco perché

Amadeus – Meteoweek

Preoccupazioni per le norme anti Covid

La notizia è stata rilasciata dall’Ast, l’Acciaieria, anticipando la comunicazione ufficiale della Regione Umbra e del Comune di Terni, in merito al Capodanno di Rai 1. A quanto pare “L’anno che verrà”, condotto da Amadeus,  appuntamento tradizionale per i telespettatori italiani, potrebbe non andare in onda a causa dell’ultimo Dpcm.

“Con la consigliera Rita Borioni abbiamo condiviso alcune preoccupazioni legate alla produzione di fine anno che dovrebbe svolgersi in Umbria, precisamente a Terni presso le acciaierie.” Riferisce il consigliere della Commissione Vigilanza Rai Riccardo Laganà, il quale aggiunge: “La Regione Umbria e Comune di Terni insieme a RAI Com hanno dato vita ad una convenzione che è un ticket per guardare lontano verso la ripresa economica e sociale del nostro paese. Le acciaierie, luogo di nobili operai, luogo simbolico dove è importante che RAI sia presente, nonostante le difficoltà, per declinare il profondo significato del servizio pubblico.

Appuntamento con Amadeus al Capodanno 2022

Se quest’anno quindi non sarà possibile riproporre lo show, ciò non vuol dire che non si farà l’anno prossimo: il protocollo d’intesa infatti, firmato dagli enti locali e dalla Rai, avrebbe validità biennale e pertanto resterebbe confermano il Capodanno 2022 presso l’Acciaieria di Terni.

LEGGI ANCHE ———–>Amadeus quanto guadagna? Stipendio e cachet del conduttore

Amadeus-Meteoweek

Secondo quanto riportato dalla Nazione, la Regione e Umbria e il comune di Terni avevano messo a disposizione, rispettivamente 500 mila e 150 mila euro e per questo motivo non sono mancate le polemiche, che hanno visto nelle nuove normative anti Covid, l’ennesimo affondo all’economia del settore turistico.

LEGGI ANCHE ———–>Amadeus e Giovanna Civitillo, li avete mai visti il giorno del matrimonio? Bellissimi

Al momento però non sono giunte notizie riguardo a cosa offrirà la Rai, la sera di Capodanno, tenendo conto che forse sarà il primo anno in cui tutti gli italiani lo trascorreranno nelle proprie case, visto che i ristoranti hanno l’obbligo di abbassare le saracinesche alle ore 22.00. 

Impostazioni privacy