Quanto guadagnano i Pooh: patrimonio e incassi del gruppo

Siete curiosi di sapere quanto guadagnano i Pooh? Vediamo nel dettaglio le cifre del patrimonio e degli incassi della storica band italiana.

Pooh – meteoweek

La storica band tanto amata dagli italiani, dopo la morte improvvisa di Stefano D’Orazio, continua a far parlare di se ma questa volta con una semplice curiosità: quanto guadagnano i Pooh? Ecco un’analisi sul loro patrimonio e sugli incassi del gruppo musicale.

Sapete quanto guadagnano i Pooh?

Sono una leggenda nel panoramica musicale italiano, con il vento in poppa da ben cinquant’anni, per cui è difficile stabilire con esattezza quanto guadagnano i Pooh, band tanto amata dal pubblico.

Album dei Pooh – meteoweek

Il gruppo è formato da Roby FacchinettiDodi BattagliaRed Canzian, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, scomparso di recente a seguito delle complicante legate al Covid-19. La band musicale ha iniziato i suoi primi passi negli anni ’60 e da allora la loro carriera è stata un crescendo di successi e soddisfazioni che li ha portati alla notorietà internazionale.

I Pooh, ormai, nell’immaginario collettivo sono conosciuti con ‘Piccola Kathy‘ e ‘Uomini soli‘, sono sempre stati nella top ten dell hit, diventando uno dei gruppi musicali più importanti d’Italia.

Ovviamente questa lunga carriera non permette di quantificare in modo preciso i loro introiti però, di fronte alla curiosità di chi si chiede quanto guadagnano, cerchiamo di dettagliare al meglio il loro patrimonio.

Tutti i numeri dei Pooh

Ragioniamo per numeri in merito alla nota band musicale dei Pooh: in ben cinquant’anni di carriera hanno venduto oltre 100 milioni di dischi. La loro ultima data di un live risale al 2016 quando, con un sold out a San Siro con 50 mila presenze, incassarono 4.389.732 euro e nella data di Roma e 43 mila persone guadagnarono 2.374.000 euro.

Concerto dei Pooh – meteoweek

Oggi la band si è ritirata dalle scene ma continua a guadagnare: gli introiti arrivano dai canali social quali SpotifyApple Music e YouTube e sembra proprio che, per maggio 2020, l’incasso sarebbe stato di  circa 94 mila euro.

LEGGI ANCHE : I Pooh perché si chiamano così? Il retroscena curioso

LEGGI ANCHE : Pooh, perché Stefano D’Orazio li lasció? Il motivo

A queste cifre bisogna anche aggiungere i diritti SIAE che portano entrate ‘fisse’ per i componenti della band. E’ difficile dare con precisione una cifra di guadagno, anche perché a fronte delle entrare la band ha anche tante altre spese da supportare ma di certo i talentuosi musicisti, dopo anni e anni di lavoro e sacrificio, godranno di un ottimo tenore di vita.

Impostazioni privacy