Chi è la moglie di Paolo Rossi, Federica e chi sono i figli

Terribile lutto nel mondo del calcio: è morto Paolo Rossi, Pallone d’oro e trascinatore dell’Italia ai Mondiali del 1982. A darne l’annuncio è stata la moglie, Federica Cappelletti, da cui lo sportivo ha avuto due figlie.

Paolo Rossi, chi sono moglie e figli

Classe 1956, Paolo Rossi – conosciuto dagli appassionati del calcio come Pablito – si è spento ieri, 9 dicembre, a Roma, a causa di un male incurabile. La notizia, iniziata a trapelare nelle ultime ore, è stata confermata dalla seconda moglie Federica Cappelletti.

“Per sempre”, ha scritto lei su Instagram a corredo di uno scatto che li ritrae nel giorno del rinnovo della promessa di matrimonio alle Maldive, mentre su Facebook ha aggiunto: “Non ci sarà mai nessuno come tu, unico, speciale, dopo di te il niente assoluto”. Legati dal 1998, Rossi e la Cappelletti si sono sposati in Campidoglio nel 2010 e sono diventati genitori di due bambine: Maria Vittoria di 10 anni e Sofia di 8.

Paolo Rossi, chi è la moglie Federica Cappelletti

Prima della relazione con Federica Cappelletti, Paolo Rossi è stato sposato da ragazzo con Simonetta Rizzato e dal loro matrimonio è nato Alessandro.

L’unione tra Rossi e la Rizzato, però, si concluse e nel 1998 Paolo conobbe e si innamorò perdutamente di Federica.

Lei, di 16 anni più giovane di lui, è diventata la mamma di altre due figlie del campione del mondo: Maria Vittoria e Sofia.

La Rizzato è una giornalista, ha conseguito due lauree – una in Lettere Moderne a Perugia e una in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma – e ne sta per ottenere una terza, in Psicologia.

Ha collaborato con diverse testate giornalistiche a livello nazionale e ha scritto con Paolo Rossi il libro “Quanto dura un attimo”, pubblicato nel 2019.

Paolo Rossi e Federica Cappelletti con le figlie a Domenica Live

Ami lo sport? Seguici: Calcio, Motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

Leggi anche–>Paolo Rossi addio, di cosa è morto il campione del mondo

Leggi anche–>Morto Paolo Rossi: il mondo del calcio piange il campione del Mondo ’82

Paolo Rossi, i figli del calciatore

Come accennato, Paolo Rossi ha avuto tre figli: il primo, Alessandro, è nato nel 1982 dal primo matrimonio del calciatore con Simonetta Rizzato.

Oggi 38enne, Alessandro non ha seguito le orme del padre, ma è uno stimato geometra.

Le altre due figlie di Rossi, invece, sono nate dalle nozze con la Cappelletti e oggi sono ancora molto piccole: Maria Vittoria ha 10 anni e Sofia ne ha 8.

Impostazioni privacy