La lezione di inclusività che non ci saremmo mai aspettati dal Grande Fratello

Dopo aver deciso di abbandonare il programma, Francesco Oppini è ritornato nella casa del Grande Fratello Vip per parlare a cuore aperto a Tommaso Zorzi.

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi

Il popolare reality che va ormai in onda da anni sulla rete Mediaset ci ha abituati a vederne di tutti i colori: litigi immotivati, discussioni fin troppo accese, tradimenti più o meno inaspettati, battibecchi sterili, polemiche inutili e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, oggi non vogliamo alimentare la scia di abiezione che il Grande Fratello si porta dietro, ma vogliamo guardare a questo programma con uno sguardo diverso per trarne qualcosa di buono nonostante i suoi mille difetti.

Questa riflessione positiva sul GF Vip nasce da un recente episodio che porta i nomi di Francesco Oppini e Tommaso Zorzi. Inizialmente protagonisti di una sincera amicizia all’interno della casa, dopo l’abbandono del programma da parte di Francesco Oppini, Tommaso Zorzi ha confessato, commosso, di essersi innamorato di lui. Dopo la sua dichiarazione, l’influencer milanese è stato assalito dalla paura: quale sarebbe stata la reazione di Oppini (e della fidanzata Cristina Tomasini)? Come sarebbe stato giudicato fuori dalla casa? Avrebbe forse fatto meglio a tenersi tutto dentro?

Tommaso Zorzi in lacrime

Le parole di Francesco Oppini a Tommaso Zorzi

Le risposte sono arrivate dallo stesso Francesco Oppini, che ha deciso di ritornare nella casa del Grande Fratello Vip per parlare a tu per tu con Tommaso Zorzi. E diciamocelo, il suo discorso ha commosso un po’ tutti. Non un dietrofront, non un distacco netto, ma comprensione e supporto, proprio come ci si aspetterebbe da un amico. Francesco Oppini ha ricordato ai 3 milioni di telespettatori del GF Vip che tutti abbiamo il diritto di riconoscere i nostri sentimenti e di esprimerli senza timore o vergogna, indipendentemente dal nostro orientamento sessuale.

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi, tutti pazzi per il cappotto della madre: il look sfoggiato al Gf vip

In un periodo in cui le discriminazioni non mancano, il messaggio di Francesco Oppini arriva nelle case degli italiani con il giusto mix di forza e delicatezza per ribadire l’universalità dell’amore.

Impostazioni privacy